Pasta sfoglia peperoni e pachinoPasta sfoglia peperoni e pachino

Buongiorno Lellini,

vi ho lasciati per qualche giorno, ma con questo caldo un po’ di mare me lo sono fatta anche io… ho spento tutto e via!

Questo piccolo blog piano piano sta crescendo e ringrazio tutti i visitatori, che sono ogni giorno di più, sono piccole soddisfazioni che ti aiutano a vivere meglio. Tra poco oltretutto sarò in grado di anticiparvi qualche novità che riguarderà il blog da settembre, e sono sicura che vi piaceranno tutte!

La ricetta di oggi è facile facile, la tipica ricetta dei giorni in cui non sai cosa preparare, apri il frigorifero e cucini con quello che trovi! Questo è stato quello che è successo con questo piatto, la pasta sfoglia peperoni e pachino. Andiamo agli ingredienti…

Pasta sfoglia peperoni e pachino

INGREDIENTI PER UNA PASTA SFOGLIA ROTONDA:

1 pasta sfoglia

1 peperone grande o due medi

Una decina di pomodori pachino

Una spruzzata di origano

Sale q.b.

Olio evo

Un pizzico di peperoncino se lo preferite

PROCEDIMENTO:

Mettere insieme in una padella i peperoni e l’olio, senza quindi far soffriggere prima l’olio. Aggiungete il sale, il peperoncino e fate ammorbidire per una decina di minuti, dopodichè aggiungete i pachino tagliati a metà e l’origano, assaggiate e regolate di sale. Fate cuocere a fuoco lento fino a cottura dei peperoni quindi fate raffreddare bene il tutto, altrimenti vi si attaccherà alla pasta sfoglia. Dopodichè mettete tutto sulla pasta sfoglia e arrotolate, avendo cura di chiudere bene i lati con una forchetta, spennellate d’olio e mettete in forno a 200 g., togliete dal forno, lasciate raffreddare qualche minuto e tagliate il rotolo! Tutto pronto, nessun segreto, nessuna raccomandazione particolare, dovete solo mangiare, e se vi piacciono i peperoni questo è un piatto che dovete assolutamente provare, anzi vi dirò di più, è buonissimo anche freddo.. potete farlo la mattina e poi mangiarlo la sera.

Allora.. come sempre buon appetito Lellini! Alla prossima.

Ti è piaciuta la mia ricetta “Pasta sfoglia peperoni e pachino”? Allora metti mi piace sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!