Moreno Amantini – P31Caffè

Cari Lellini,

Sapete quanto sono curiosa, e oggi sono andata a trovare un mio vecchio amico che nella sua vita ha fatto un cambiamento davvero interessante, dal mondo dello spettacolo è passato al mondo della cucina, e ha aperto un piccolo ma carinissimo bar ai parioli a Roma!

Ecco cosa ci ha raccontato in questa video intervista! Ma non finisce qui, sotto trovate anche le foto delle sue buonissime chessecake.. e la ricetta per realizzarle a casa! Nell’intervista, in esclusiva per voi, anche la ricetta del suo piatto forte!

Moreno Amantini – P31Caffè 

Continuate a leggere, sotto le foto e la ricetta delle cheesecake di Moreno!

moreno amantini cheesecake 1 cheese3

Ricetta Cheesecake

INGREDIENTI PER LA BASE

  • 150 gr di biscotti secchi
  • 150 gr di burro

INGREDIENTI PER LA CREMA

  • 150 gr di mascarpone
  • 150 gr di ricotta di mucca
  • 3 uova intere
  • 2 bustine di vanillina
  • 100 gr di zucchero

INGREDIENTI PER LA GLASSA

Marmellata o confettura a piacere/nutella/ cioccolato bianco + noccioline, pistacchi o altro

PROCEDIMENTO

Per la base: tritate i biscotti, sciogliete il burro e mescolate insieme. Formate la base schiacciando bene il composto sul fondo della teglia.

Per la crema: mescolate insieme le uova con lo zucchero, la vanillina e poi aggiungete lentamente mascarpone e ricotta. Mescolate o frullate bene il tutto fino ad ottenere una crema nè troppo spumosa nè troppo liquida.

Versate la crema sulla base e infornate a 180° forno ventilato a metà altezza per 25 minuti.

Tirate fuori dal forno e fate freddare a temperatura ambiente.

Per la glassa: es di fragola. Sciogliete a fuoco lento con l’aggiunta di pochissima acqua un barattolo di confettura alla fragola.

Versate il composto sulla cheesecake, una volta fredda. Lasciate qualche minuto a temperatura ambiente e poi passate in frigorifero per almeno 4 ore.

Il gioco è fatto!

Questa invece è la golosa torta pan di stelle che in questo periodo è richiestissima, la ricetta è semplice, ma mica possiamo dirvi tutto adesso!!

Moreno Amantini

Ti è piaciuta la mia intervista a Moreno Amantini per il P31Caffè? Allora metti MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui miei post.. di cucina e non solo, allora iscriviti alla mia Newsletter, inserendo qui il tuo indirizzo

Iscriviti alla mia Newsletter!

* indicates required

o segui il Blog cliccando su “Follow this Blog”