Le mie collaborazioni

Ecco le mie favolose collaborazioni:

Ringrazio di cuore le prestigiose aziende che hanno deciso di collaborare con LellaCook e il suo particolare FoodBlog.

Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

Tec-Al

La TEC-AL srl è situata nel cuore dell’Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L’Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l’industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Vallenostra

Image and video hosting by TinyPic

Vallenostra è un agriturismo, un caseificio e un’osteria. Mi piace qui riportare una recensione di Agriturismo on-line:

L’agriturismo produce nel suo caseificio il famoso formaggio Montébore, unico presidio Slow Food, che risale all’anno 1. 000 e nel 1489 Leonardo da Vinci lo ha scelto per un banchetto di nozze fra i nobili Aragona e Sforza (visto a La Prova del Cuoco). Produce altri ottimi formaggi a latte crudo con il proprio gregge, salumi di cinta senese dal proprio allevamento, vino per una selezionata linea fra cui il Timorasso autoctono. Cucina del territorio con tartufi neri, fra Piemontese e Ligure. Menù stagionale dal sito web.

Antica cascina riadattata come agriturismo e caseificio, muri in pietra a vista e sale arredate fra buon gusto per l’antiquariato e recupero delle origini contadine del luogo. Saletta privata con mangiatoia nell’antica stalla, ampie sale luminose e dehor primaverili-estivi per godere dei verdi campi che la circondano. Ideale per lasciare ai bambini il loro spazio, trovare il tempo per una rilassante chiaccherata con gli amici mentre loro giocano nei prati riscoprendo la natura.

Scopri i sapori unici dei weekend di degustazione all’agriturismo Vallenostra. Montébore, il formaggio scelto da Leonardo Da Vinci!

Nel 1489, per il banchetto di nozze fra Isabella D’Aragona e Gian Galeazzo Sforza (figlio di Ludovico Il Moro), il genio dell’Arte fu gran cerimoniere al castello di Tortona.

  Pema

Image and video hosting by TinyPic

Segale integrale, acqua, sale e nient’altro. Detta così pare una cosa semplice da fare, invece no.
Il sentiero che va dal campo alla tavola porta alla semplicità con un percorso lungo e tutto in salita. Per non perdersi bisogna conoscere i passaggi chiave e non prendere scorciatoie. Niente trucchi, insomma.
Bisogna darsi delle regole, per fare un pane buono e semplice.
La scelta dei cereali innanzi tutto e una lavorazione che mette la lentezza fra gli ingredienti, affinché i processi possano maturare senza forzature.
I nostri cereali crescono nella stessa regione dove ha sede l’azienda, sono coltivati con il metodo dell’agricoltura integrata e sottoposti a puntuali controlli – dalla semina al raccolto. Il loro cammino per diventare pane PEMA comincia con l’acqua pura del Fichtelgebirge con la quale vengono lavati e poi lasciati in ammollo per avviare la germinazione e, ancora umidi, macinati senza ridurli in farina. Cominciano subito gli impasti e l’avvio della lievitazione con pasta madre, poi una cottura lenta a bassa temperatura. Così i cereali mantengono tutte le caratteristiche nutrizionali. Perché possano però esprimere al meglio tutte le loro qualità, il pane riposa 24 ore dopo la cottura prima di essere pastorizzato e confezionato.

Semplice, no?

Alimenti Skaj’s

Image and video hosting by TinyPic

l marchio SKAJ’S® è attivo sul mercato italiano già a partire dal 1948, quando da una ricetta americana nasce il primo preparato per brodo ed insaporitore vegetale. Mantenendo l’identità di produttrice di preparati per brodi e condimenti, oggi l’azienda è in grado di offrire una gamma completa di prodotti alimentari per consumo domestico e Catering di elevato livello qualitativo, da sempre elemento distintivo.

Eudorex

Image and video hosting by TinyPic

2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell.

2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional.

2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore.

2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.

SVILUPPARE MICROFIBRE INNOVATIVE AD ALTE PRESTAZIONI

Siamo fermamente convinti che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire ancora profonde trasformazioni ed gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti innovativi in microfibra.

L’obbiettivo è innovare, innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto.

Non perdiamo mai di vista l’aspetto puramente tecnico che è appunto alla base della prestazione del prodotto.
Siamo sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie legate al produzione di tessuti e non tessuti in microfibra.

Lavoriamo in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II.

Nascono così nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE® unica reale innovazione del settore.

Grok

Image and video hosting by TinyPic

Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.,
azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.

Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio ‘900, sede originaria del Caseificio.

Vincotto Primitivo 

Image and video hosting by TinyPic

La storia dell’azienda inizia tre generazioni fa’ quando la famiglia Venneri si prendeva cura dei propri vigneti rispettando la natura e l’ambiente. Questa è ancora oggi la filosofia dell’azienda, oggi commerciale, che ancora coltiva i propri terreni in regime naturale abbracciando una politica energetica ecosostenibile. L’azienda è oggi in grado di servire ampi mercati grazie alle scelte portate avanti negli ultimi anni.

 La nostra missione 

Far conoscere ad ogni famiglia la Penisola Salentina, facendogli assaggiare uno dei suoi cibi tradizionali, il Vincotto Salentino, in una veste nuova che soddisfi il gusto e i bisogni dei consumatori”.

Siamo in Salento, terra baciata dal sole e accarezzata dal mar Adriatico e dal mar Ionio che creano per questa fascia di terra un particolare microclima temperato e ventilata. Negli ultimi anni l’azienda ha mosso notevoli passi avanti verso la modernizzazione, aumentando la propria capacità produttiva e le proprie strutture, per rispondere alla domanda di prodotti innovativi per il mercato locale ed estero.

Alimentis

image001

Dall’ideazione alla realizzazione di prodotti per la ristorazione professionale.
Questa è la specializzazione di Alimentis S.r.l.

Profonda conoscenza del cliente, delle materie prime e delle tecnologie produttive, hanno consentito all’azienda di raggiungere ragguardevoli posizioni di leadership sul mercato, accompagnate dalla sempre crescente fiducia di clienti e fornitori.

Da sempre partner di successo per chef e ristoratori, Alimentis oggi affianca ai propri marchi alcune “firme di prestigio” come Pomì e Haco, entrambe distribuite in esclusiva sul mercato del Food Service Italiano.

Dalla tradizione di un gruppo imprenditoriale da sempre impegnato nella ristorazione, all’innovazione di un team giovane e preparato. Così nascono idee e successi di un’azienda al servizio della cucina professionale, quella migliore e più qualificata.

Attraverso la collaborazione con cuochi e professionisti: così le nostre idee e i nostri prodotti arrivano sul mercato; tutti specifici per una cucina di successo.

Polenghi LAS

Image and video hosting by TinyPicPolenghi LAS è il centro produttivo specializzato nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti. L’azienda, all’avanguardia nel proprio settore, riesce a controllare tutta la fiera dei limoni siciliani: dai processi di spremitura con materiali tecnologicamente molto evoluti, come le “birillatrici” e “sfumatrici”, che consentono di ottenere il succo solo dal cuore del limone e un olio essenziale puro di limone ricavato dalle bucce degli agrumi. Fiore all’occhiello dei sistema produttivo è il soffiaggio che realizza all’interno dell’azienda pack all’avanguardia con linee robotizzate per la produzione di contenitori in materiale plastico.

Per la dimensione degli impianti, i processi produttivi e la qualità del prodotto, questo polo produttivo è considerato il più importante d’Europa. Polenghi LAS ha diversificato la gamma dei prodotti, diventando oggi lo specialista dei condimenti innovativi, esporta in 50 Paesi, in molti dei quali è leader di mercato, circa 45 milioni di pezzi all’anno.

Image and video hosting by TinyPic

1808

Image and video hosting by TinyPic

1808 Riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell’attività svolta in campo alimentare dalla Ditta Giuseppe Molinari, passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi.

Mc Vitie’s Italia

Image and video hosting by TinyPic

Digestive McVitie’s sono dei deliziosi biscotti di frumento preparati secondo la ricetta tradizionale. È questo il nostro segreto per mantenere il loro gusto speciale inalterato negli anni. Sono uguali ai Digestive McVitie’s del 1892.

Visto il successo ottenuto dai McVitie’s Digestive Originali, ci siamo messi al lavoro per proporli in altre varianti, per avere un Digestive speciale per tutti i gusti!

Visitate la pagina per scoprire tutti i golosi gusti!

KiliOff

Blog 2

Gusto, Sicurezza, Risultati

La Pasta KiliOff nasce dalla tradizione, dalla passione e dagli stessi ingredienti della migliore pasta Made in Italy; è una pasta sempre al dente, dal gusto tradizionale, prodotta con materie prime scelte tra cui glutine (Dietglut) di primissima qualità, lavorate secondo il brevetto internazionale Chen-Menesini.
Gli ingredienti scelti ed il metodo di lavorazione assicurano al palato dei buongustai uno spessore, un gusto ed una pastosità che non hanno eguali e che allo stesso tempo rendono questo un alimento dietetico di primissima qualità ed efficacia: è proprio questo che distingue KiliOff dalla pasta commerciale.

Scegliendo KiliOff sarete sempre certi che ciò che gustate è frutto di passioni, la passione per la pasta, per il gusto e per la salute!!!

 Degù

Logo Falksalt x degù

Falksalt

Il fiocco di sale è un tipo di sale dalla particolare forma piramidale.

È 100% naturale, è purissimo e no si agglomera. La sottile consistenza dei fiocchi favorisce un rapido scioglimento sui cibi per garantire un gusto uniforme e leggero alla pietanza.

Eccellente e unica la vasta gamma di aromi.

Bauer

Bauer piccolo

BAUER

MANGIARE SANO PER TRADIZIONE

Fin dalla nascita, Bauer si è dedicata alla produzione di preparati alimentari sani e naturalisenza glutammato e senza grassi idrogenati.
Materie prime di altissima qualità, nessun impiego di aromi additivi chimici. Grazie a ciò Bauer porta in tavola prodotti realmente sani, base di un’alimentazione corretta e di una dieta equilibrata.
Questo non significa rinunciare a una cucina gustosa perché il sapore dei prodotti Bauer deriva dalla scelta e dall’utilizzo di ingredienti ed estratti preziosi di qualità.
Un gusto unico che rende ricco ogni piatto.
Senza Nome-1

Linea Prima Spremitura

Da Prima Spremitura nasce la prima linea cosmetica IGP

Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano “IGP” Biologico.
Antonio Pieri e Ludovico Martelli
, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.

Pentole BioNatural 

bionatural-150-1

L’origine

Da un impasto di argilla rossa e pietra refrattaria nascono le pentole Bionatural, evoluzione contemporanea di una tradizione artigianale che si perde nei secoli della Castiglia.
Partendo da elementi naturali e originali delle terre di Spagna è oggi Ramon Garcia Casado l’artigiano che sa dare forma a un esperienza millenaria.
Antichi procedimenti e esigenze contemporanee si mescolano e armonizzano in una produzione attenta e accurata.

La qualità

Le terre vengono raccolte, purificate e lavorate in maniera completamente artigianale, escludendo ogni presenza di elementi dannosi e nocivi alla salute anche nella fase dell’invetriatura, operata con prodotti a base di silicati di sodio e calcio, privi di piombo, cadmio e altri metalli pesanti.
Dalla terra al fuoco le pentole Bionatural vengono cotte a 1100°C, con un ciclo completo di riscaldamento e raffreddamento della durata di due giorni, originando garanzia di qualità e resistenza agli shock termici.

L’utilizzo

Le pentole Bionatural sono il complemento ideale di uno stile di vita più naturale.
Ideali nella cucina naturale e biologica come in quella più tradizionale e regionale mantengono i sapori e rispettano le proprietà degli alimenti; si usano senza spargifiamma e non producono fumo.

Astoria Vini

Schermata 10-2456591 alle 12.30.57

Ecobioshopping

BANNERINO

L’obiettivo di Ecobioshopping è dare a tutti la possibilità di utilizzare prodotti rispettosi dell’ambiente grazie ad una distribuzione capillare di un’ampia gamma a costi accessibili in un equilibrato rapporto qualità-prezzo.

Tutti i prodotti oggetto della nostra proposta commerciale sono rigorosamente ecologici e preservano l’ambiente. Possono essere utilizzati nella ristorazione e nel catering professionale, nell’organizzazione di eventi pubblici o privati e sono perfetti per un utilizzo in ambito domestico.

Da un attento lavoro di selezione siamo a proporre una Linea completa di stoviglie monouso e prodotti accessori realizzati completamente con materiali biodegradabili e compostabili al 100%.

I nostri prodotti sono contraddistinti dall’utilizzo di materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti. Sono materie prime ecocompatibili, rinnovabili, con un ridotto o nullo impatto ambientale ed in particolare:

– bioplastica naturale derivata da amidi di mais e da altre colture

– polpa di cellulosa ricavata da fibre della canna da zucchero e del bamboo (crescita spontanea)

– foglie di palma cadute naturalmente

– legno di betulla e pioppo

La nostra proposta si completa con un ampia gamma di tovaglioli, tovagliette, tovaglie in rotolo e formato realizzati con carte monolucide in pura cellulosa e cellulosa rigenerata ed ovatte in purissima cellulosa: materie prime tutte biodegradabili. Gli inchiostri sono a base acqua, idonei per poter classificare il prodotto biodegradabile e compostabile.

Offriamo un’alternativa ecologica e responsabile alle tradizionali stoviglie monouso in plastica ed al tovagliato realizzato con materiali sintetici e derivato da lavorazioni di polimeri plastici.

L’invito che EcoBioShopping Vi rivolge è: TUTTI A TAVOLA CON LA NATURA

Freddi Dolciaria

Freddi-3D-Logo

Per tutti i golosi del mondo! Tutto quello che parla di dolci in questo blog parla anche di Freddi!

Giusti

Giusti_logotipo 2012

La perfezione degli aceti detti balsamici di Modena, dipende sicuramente da tre condizioni, cioè dalla scelta delle uve, dalla qualità dei recipienti, e dal tempo.

Toschi

logo TOSCHI

AZIENDA TOSCHI

L’azienda Toschi nasce nel 1945 a Vignola (MO) dall’idea di Giancarlo e Lanfranco Toschi di confezionare sotto spirito le famose ciliegie di Vignola per poterle gustare tutto l’anno.

PRODUZIONE FRUTTA SOTTO SPIRITO, ACETO BALSAMICO

Nei suoi sessantacinque anni di vita ha ampliato enormemente la gamma di prodotti che oggi spaziano dalla frutta sotto spirito ai liquori (Fragolì, Mirtillì, Nocino, Nocello, Lemoncello), dagli sciroppi ai semilavorati per la pasticceria e la gelateria (Topping per guarnizione, basi per gelati, ecc.) fino all’Aceto Balsamico di Modena IGP

QUALITÀ DEL PRODOTTO

La mission di Toschi Vignola Srl è quella di offrire al mercato prodotti di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Dal 2000 Toschi Vignola è un’impresa certificata UNI-EN ISO 9001:2000.
Dal 2006 ha ottenuto la certificazione internazionale IFS (International Food Standard) per tutti i prodotti.

L’azienda, oggi guidata da Giorgio Montorsi e Massimo Toschi, ha sede a Savignano sul Panaro e conta 65 dipendenti.

Consorzio Speck Alto Adige

Logo nuovo Speck Alto Adige IGP

Tipicamente Speck,
tipicamente Alto Adige.

SOLO QUI, TRA LE MONTAGNE E LE VALLI DEL VERSANTE ALPINO MERIDIONALE, PUÒ NASCERE IL TIPICO SPECK ALTO ADIGE

Lo Speck Alto Adige deve il suo peculiare carattere proprio alla particolare posizione geografica dell’Alto Adige. Qui la cultura nordica e quella mediterranea s’incontrano in modo singolare e la natura dà vita ad un clima davvero speciale, con tanto sole e aria pulita.

Così, mentre al nord si conserva il prosciutto crudo attraverso l’affumicatura e al sud lo si stagiona all’aria, gli altoatesini hanno unito le due cose, dando vita al tipico Speck Alto Adige, leggermente affumicato e stagionato all’aria secondo l’antica tradizione.

Unico nella produzione e nel gusto.

ArnaboldiArnabolfiOgni giorno selezioniamo e prepariamo per voi i primi piatti tradizionali della cucina regionale italiana ed i piatti tipici delle cucine più interessanti del mondo. Per farvi portare in tavola piatti gustosi e sfiziosi, ricette uniche, facili e veloci, da servire subito, senza additivi o insaporitori o conservanti: solo la nostra passione e ingredienti sceltissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.