Il Vagamondo – Guest House in Rome
Via Catone n°34 – 00192 Roma

http://ilvagamondo.net/
 info@ilvagamondo.net

5

Il vagamondo

Roma è una città meravigliosa, così meravigliosa che se chi arriva non vi trascorre una vacanza assolutamente perfetta, andrà via con un l’amaro in bocca, ma non quello di quando si va in qualsiasi città del mondo che la si aspettava diversa no, quell’amaro che sa ancora più di amaro, perché da Roma ci si aspetta tutto e molto più di tutto. Roma è si bella quanto grande, e una che ci vive e la conosce vi può dire che è importante scegliere bene la zona dove stare e soprattutto il posto dove alloggiare. Io oggi sono qui per questo, per darvi un piccolo ma prezioso suggerimento! 

Il Vagamondo Guest House

Il B&B Il Vagamondo si trova in una delle zone più belle di Roma, il quartiere Prati, proprio il quartiere che si trova a ridosso della Città del Vaticano, e non mi sorprenderei se di là ogni tanto si vedesse passeggiare, tra le vetrine di Via Ottaviano, Papa Francesco. Si perché a Roma si chiama Prati, ma se voi chiedete a qualcuno che abita per esempio in via Catone, proprio dove sta il B&B, in che zona abita, lui risponderà : “Abito a San Pietro”. A pochi minuti a piedi dalla Basilica di San Pietro, si trova questo meraviglioso, a parer mio, B&B, curato nei dettagli dai proprietari, Maurizio ed Alessandra.

Disponde di 4 camere, ogni camera ha il nome di un Continente, e sono arredate nello stile del Continente da cui prendono in nome.

Africa

Il vagamondo

America

Schermata 2014-01-10 alle 18.41.44

Asia

Schermata 2014-01-10 alle 18.43.28

Oceania

Schermata 2014-01-10 alle 18.44.32

“Le stanze Oceania e Africa sono due quadruple dotate ognuna di bagno privato in camera.
Le stanze America e Asia sono due matrimoniali con un ampio bagno in comune. Queste ultime, occupando l’ala sinistra dell’appartamento sono ideali (come le camere Oceania e Africa) anche per gruppi o famiglie grazie ad una porta che le separa dal resto dell’appartamento.
Tutti i bagni sono dotati di asciugacapelli e set di cortesia.
Il cambio di lenzuola e asciugamani è previsto ogni tre giorni mentre la pulizia delle camere avviene giornalmente”.

 

Ogni camera dispone di:

 

Collegamento internet wi-fi gratuito

Tv led digitale terrestre

Climatizzatore

Riscaldamento

 

E poi c’è l’Europa! La sala comune, dove poter gustare l’ottima colazione che vi servirà Maurizio, e gustarvi insieme il sole di Roma!

Schermata 2014-01-10 alle 18.45.34

La sala comune dispone di:

  • Bollitore
  • Forno a microonde
  • Tostapane
  • Frigorifero
  • Stoviglie
  • Climatizzatore
  • Lavabo
  • Tv led digitale terrestre

Ulteriori servizi gratuiti sono:

  • Culla per bambini
  • Fasciatoio
  • Deposito bagagli
  • Cassetta di sicurezza
  • Telefono in reception per telefonate di emergenza h24

Servizi extra

Biglietteria per: musei vaticani, musei capitolini, Raimbow e Zoomarine.
Servizio taxi da e per l’aeroporto.

Il B&B è stato completamente ristrutturato e quindi troverete un ambiente nuovo e piacevole, proprio nel cuore della Capitale, a due passi dal Vaticano e da Piazza del Popolo! Non vi serviranno mezzi per spostarvi, ma se proprio siete un po’ pigri, ebbene sotto il B&B troverete anche la fermata della metropolitana A Ottaviano! Cosa volete di più?

Ah volete sapere i prezzi? Assolutamente accessibili! Ma trovate tutte le info che volete sul sito internet del Vagamondo!

http://ilvagamondo.net

Questo ve lo raccomando io, quindi se non vi trovate bene sapete con chi prendervela! Ma non succederà, ve lo assicuro!