Hot Dog di pasta sfogliahot dog di pasta sfoglia

Eccoci tornati con l’appuntamento con i “Senza tempo”, in collaborazione con “Pronto Contact Center“. Oggi vi parlo degli hot dog di pasta sfoglia. Una ricetta golosa e facile da preparare. Anche questa potete prepararla in poco tempo la sera prima e la mattina, avvolta nella carta alluminio, ve la portate a lavoro. Anche questa potete mangiarla fredda o riscaldarla nel microonde (togliendo ovviamente la carta alluminio) se avete la possibilità di utilizzarne uno! Ecco la ricetta..

Hot dog di pasta sfoglia

INGREDIENTI PER DUE HOT DOG

  • 1 pasta sfoglia rotonda
  • 2 wurstel grandi
  • 2 sottilette
  • 1 pomodoro
  • Un po’ di origano
  • Un pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Stendete la pasta sfoglia, dividetela a metà. Su ogni metà poggiate sopra un würstel inciso verticalmente quasi per intero, mettete dentro all’incisione del würstel le fette di mezzo pomodoro (anche i pomodorini vanno bene) e sopra una manciata di origano e un po’ di sale. Prendete una sottiletta, tagliatela a metà e mettete le due metà per la lunghezza del würstel o come preferite. Fate questo procedimento per tutte e due le metà della pasta sfoglia. Arrotolate quindi tutto e chiudete i bordi servendovi di una forchetta. Bucherellate ogni rotolo con un coltello o una forchetta. Mettete in forno a 200 gradi per 25 minuti. Gli hot dog di pasta sfoglia sono pronti. Sono due hot dog giganti quindi vi basterà portarne uno a lavoro a meno che non siate davvero affamati, e l’altro tenerlo per il giorno dopo. Quello che vedete in foto è un hot dog, quindi mezza pasta sfoglia, diviso a metà.

Buon appetito lavoratori!

Ti è piaciuta la mia ricetta “Hot Dog di pasta sfoglia”? Allora metti MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui miei post.. di cucina e non solo, allora iscriviti alla mia Newsletter, inserendo qui il tuo indirizzo

Iscriviti alla mia Newsletter!

* indicates required

o segui il Blog cliccando su “Follow this Blog”