Gnocchi al pesce spada – Gli Gnocchi Schermitori

Gnocchi al pesce spada

Sotto la ricetta scritta passo per passo…

Buongiorno Lellini,

finalmente oggi potrete guardare la tanto attesa puntata delle video ricette di LellaCook&GiusyCrisy. Questa volta vi spieghiamo, in maniera sempre divertente, come preparare gli gnocchi al pesce spada, capperi, olive e pomodorini, una ricetta buonissima e facilissima da preparare. Giusy questa volta era davvero eccitatissima, pensata che dopo la prima puntata “dice” di aver ricevuto parecchi complimenti, persino quelli del sindaco di Napoli che le avrebbe dato addirittura le chiavi della città e quelli del Presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentis… ma voi ci credete? Intanto andiamo a vedere la ricetta scritta…

Gnocchi al pesce spada

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

PER GLI GNOCCHI:

400 g. di farina mista tra grano tenero e duro

4 patate medie

acqua

PROCEDIMENTO:

Fate bollire le patate, quindi sbucciatele e passatele nel tritatutto o in un mixer adatto, unitele alla farina e all’acqua e impastate fino a quando non otterrete un composto morbido e liscio, lasciate riposare per una mezz’ora (se vi è possibile) al fresco e quindi procedete a formare degli spaghettoni che taglierete a pezzetti e passerete o sopra l’apposito utensile che viene mostrato nel video, o sopra una forchetta, se desiderate potete anche lasciarsi lisci.

PER IL SUGO:

2 fette spesse di pesce spada

500 g. di pomodorini pachino in scatola

Mezzo bicchiere di passata di pomodoro

Una manciata scarsa di capperi di Pantelleria

100 g. di olive nere di Gaeta

Una spruzzata di prezzemolo

Un po’ di peperoncino

Sale q.b.

Olio evo q.b.

PROCEDIMENTO:

Fate soffriggere in una padella con dell’olio i capperi che avrete lavato bene e le olive che avrete nel frattempo private dei noccioli, aggiungete quindi il prezzemolo. Nel frattempo tagliate il pesce spada a dadini privandolo della buccia. Aggiungete al soffritto i pomodorini e il mezzo bicchiere di passata insieme al peperoncino. Fate cuocere per circa 10/15 minuti e quindi aggiungete il pesce spada e lasciate sul fuoco ancora per 5/7 minuti. Scolate gli gnocchi, metteteli in padella e fateli mantecare aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta. Impiattate con una spruzzata di prezzemolo!

Ecco fatto, un delizioso primo piatto di pesce che vi farà leccare i baffi!

Buon appetito e continuate a seguire le vicende di GiusyCrisy!

Ti è piaciuta la mia ricetta “Gnocchi al pesce spada”? Allora clicca mi piace sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!