Adecco Experience Seconda settimana da Eataly

Adecco Experience Seconda settimana da EatalyAdecco Experience Seconda settimana da Eataly

Adecco Experience Seconda settimana da Eataly

Eccomi pronta a raccontarvi la mia seconda settimana di AdeccoExperience da Eataly Roma. Rispetto alla prima, questa settimana è stata veramente operativa. Finito il mio training tra i reparti del negozio (in realtà avrei dovuto visitarne altri due, ma si sa le situazioni cambiano di volta in volta.. ed è anche quello il bello di questo tipo di lavoro, l’imprevedibilità).

Adecco Experience Seconda settimana da Eataly

Il lunedì passo direttamente agli uffici e mi rinchiudo in quello dei creativi grafici. Rinchiudo è un eufemismo, perché anche loro, mi spiega Andrea, devono comunque fare un po’ di giri in negozio, a vedere che sia tutto a posto, che i totem siano messi bene e non siano stati spostati e altre cose. Facciamo quindi un bel giro di perlustrazione per tutto lo store, e torniamo alla base. Il lavoro dei grafici è sicuramente uno dei più importanti in Eataly, è quello che in pratica dà l’immagine all’azienda. Sono loro che curano la grafica pubblicitaria, quindi quello che poi la gente vedrà e assocerà all’immagine di Eataly. Andrea ed Edoardo in questo sono bravi. In ufficio insieme a loro c’è anche Giorgia, che però quel giorno non ho conosciuto. A questo punto Andrea, che collabora anche alla gestione della pagina Facebook, mi mostra tutto la parte del sito e della pagina, quindi me le studio attentamente e approfitto di lui per chiedergli tutto quello che mi viene in mente. IMG_6544

Il giorno dopo, martedì, è il turno dell’ufficio stampa, quello che al momento è la mia postazione semi stabile. Dell’ufficio stampa si occupa Maria Angela, che ha lavorato per tanto tempo in Rai a Radio 3.

IMG_0036_2

Lei ovviamente si occupa del rapporto con la stampa e i giornalisti, della newsletter e anche della gestione della pagina Facebook. L’obiettivo del giorno è programmare la settimana su Facebook e quindi dopo aver controllato tutti gli avvenimenti della settimana in Eataly e aver analizzato le cose da mettere in risalto, arriviamo ad una piena e interessante programmazione. Anche mercoledì sono in ufficio stampa, e questa volta la responsabile mi mostra come crea le newsletter da inviare agli iscritti. Il pomeriggio è fitto di riunioni, per ultima quella dei creativi alle 17, dove partecipo anche con dei bei risultati. Esco da lavoro quasi alle 20, ma soddisfatta e piena di belle speranze.

Giovedì mi dedico ai miei progetti di incremento dei Social. Preparo quindi le mie presentazioni curate nei dettagli, e le salvo lì, in quella cartelletta dal nome “Eataly” pronta per essere aperta appena mi verrà chiesto di mostrarli.

Adecco Experience Seconda settimana da Eataly

Arriva venerdì, e accolgo con piacere Elisa di Adecco, passiamo una bella mattinata, tra discorsi, foto ecc… e concludo la mia settimana serena, felice, con un week end che mi aspetta… per raccogliere nuove energie!

Seguitemi su Twitter: @Lellanews  e con gli hashtag: #AdeccoExperience #WayToWork #diamolavoroalleambizioni

Twitter Adecco: @AdeccoItalia

E se vi siete persi la prima settimana… la trovate qui

TUTTE LE FOTO PRESENTI IN QUESTO POST SONO STATE AUTORIZZATE ALLA PUBBLICAZIONE DAI DIRETTI INTERESSANTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.