Adecco Experience Seconda settimana da EatalyAdecco Experience Seconda settimana da Eataly

Adecco Experience Seconda settimana da Eataly

Eccomi pronta a raccontarvi la mia seconda settimana di AdeccoExperience da Eataly Roma. Rispetto alla prima, questa settimana è stata veramente operativa. Finito il mio training tra i reparti del negozio (in realtà avrei dovuto visitarne altri due, ma si sa le situazioni cambiano di volta in volta.. ed è anche quello il bello di questo tipo di lavoro, l’imprevedibilità).

Adecco Experience Seconda settimana da Eataly

Il lunedì passo direttamente agli uffici e mi rinchiudo in quello dei creativi grafici. Rinchiudo è un eufemismo, perché anche loro, mi spiega Andrea, devono comunque fare un po’ di giri in negozio, a vedere che sia tutto a posto, che i totem siano messi bene e non siano stati spostati e altre cose. Facciamo quindi un bel giro di perlustrazione per tutto lo store, e torniamo alla base. Il lavoro dei grafici è sicuramente uno dei più importanti in Eataly, è quello che in pratica dà l’immagine all’azienda. Sono loro che curano la grafica pubblicitaria, quindi quello che poi la gente vedrà e assocerà all’immagine di Eataly. Andrea ed Edoardo in questo sono bravi. In ufficio insieme a loro c’è anche Giorgia, che però quel giorno non ho conosciuto. A questo punto Andrea, che collabora anche alla gestione della pagina Facebook, mi mostra tutto la parte del sito e della pagina, quindi me le studio attentamente e approfitto di lui per chiedergli tutto quello che mi viene in mente. IMG_6544

Il giorno dopo, martedì, è il turno dell’ufficio stampa, quello che al momento è la mia postazione semi stabile. Dell’ufficio stampa si occupa Maria Angela, che ha lavorato per tanto tempo in Rai a Radio 3.

IMG_0036_2

Lei ovviamente si occupa del rapporto con la stampa e i giornalisti, della newsletter e anche della gestione della pagina Facebook. L’obiettivo del giorno è programmare la settimana su Facebook e quindi dopo aver controllato tutti gli avvenimenti della settimana in Eataly e aver analizzato le cose da mettere in risalto, arriviamo ad una piena e interessante programmazione. Anche mercoledì sono in ufficio stampa, e questa volta la responsabile mi mostra come crea le newsletter da inviare agli iscritti. Il pomeriggio è fitto di riunioni, per ultima quella dei creativi alle 17, dove partecipo anche con dei bei risultati. Esco da lavoro quasi alle 20, ma soddisfatta e piena di belle speranze.

Giovedì mi dedico ai miei progetti di incremento dei Social. Preparo quindi le mie presentazioni curate nei dettagli, e le salvo lì, in quella cartelletta dal nome “Eataly” pronta per essere aperta appena mi verrà chiesto di mostrarli.

Adecco Experience Seconda settimana da Eataly

Arriva venerdì, e accolgo con piacere Elisa di Adecco, passiamo una bella mattinata, tra discorsi, foto ecc… e concludo la mia settimana serena, felice, con un week end che mi aspetta… per raccogliere nuove energie!

Seguitemi su Twitter: @Lellanews  e con gli hashtag: #AdeccoExperience #WayToWork #diamolavoroalleambizioni

Twitter Adecco: @AdeccoItalia

E se vi siete persi la prima settimana… la trovate qui

TUTTE LE FOTO PRESENTI IN QUESTO POST SONO STATE AUTORIZZATE ALLA PUBBLICAZIONE DAI DIRETTI INTERESSANTI.