Torroncini di Marshmallow

Questi piccoli torroncini, li ho assaggiati per la prima volta più di 10 anni fa da mia cognata Stella, che appena sposata era negata per la cucina (almeno così so… non me ne volere Stella) , e a cui ho trasmesso l’amore  per i dolci.
La ricetta è la sua e vi garantisco che vale la pena di fare questi piccolo torroncini, un’idea regalo, gustosa, ma sopratutto facile facile e super velocissima.
Gli ingredienti sono semplici da trovare, basta andare in un negozio di caramelle o al supermercato per le mandorle,  le nocciole ed il cioccolato. L’ostia  la compro dal mio pasticcere, ma basta andare in un negozio specializzato per dolci e sicuramente la trovate.
Va bene adesso andiamo al sodo.
 
Gli ingredienti sono
 
500  g              di   cioccolato al latte o bianco
500  g              di   mandorle  tostate
500  g              di   nocciole     tostate
500  g              di   marshmallow 
15    g              di   burro
2                             fogli di ostia (o di più, all’occorrenza)

 1° passaggio: ponete in una ciotola capiente ed adatta per il microonde il burro e il cioccolato sopra e fate sciogliere nel forno a microonde per circa 1 – 2 minuti (a seconda della potenza del vostro forno).20141122_200527

 

2° passaggio: estraete la ciotola dal forno ed aggiungete i marshmallow  e riponete la ciotola nel forno a microonde per altri 1 – 2 minuti affinché tutto  si ammorbidisca e si amalgami bene.

 

3° passaggio: estraete di nuovo la ciotola dal microonde ed aggiungete questa volta le mandorle e le nocciole tostate intere, quindi riponete il tutto ancora una volta nel forno a microonde per altri 1 – 2 minuti, avendo cura pero’ di girare il composto frequentemente.

.20141122_201131                             20141122_201440

 

4° passaggio: mettete l’ostia su di un tavolo per impastare, togliete la ciotola dal microonde e lasciate cadere l’impasto sul foglio e aiutandovi con le mani umide stendete il torrone, quindi ponete sopra l’altro foglio di ostia e con il matterello stendete bene il torrone fino ad ottenere lo spessore che desiderate (meglio un dito o due).

20141122_201806                             20141122_202039

5° passaggio: Ponete il torrone nel congelatore fino a quando diventa duro, poi procedete al taglio che potrete farlo come volete.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura