Pizzette di melanzane con pomodori pachino

Pizzette di melanzane con pomodori pachino… un antipasto o un secondo sfizioso da portare in tavola. Deliziose fettine di melanzane, condite con pomodori pachino, mozzarella, basilico ed un filo di olio extra vergine. Una pietanza estiva, prettamente mediterranea che allieterà il vostro palato.

Un piatto unico economico e veloce da preparare che farà venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo. E’ un piatto che potete preparare spesso perchè fidatevi vi ruberà davvero poco tempo. La preparazione è veloce, basterà tagliare a fette le melanzane, condirle e poi subito in forno.

E allora non perdiamo più tempo, andiamo a scoprire  gli ingredienti necessari e la preparazione.

 

Pizzette di melanzane con pomodorini pachino

Pizzette di melanzane con pomodori pachino

 

Ingredienti per 4 persone:

3 – 4 Melanzane tonde

300 g di pomodori pachino

250 g di mozzarella (va bene anche la provola)

Olio extravergine q.b.

Sale e origano q.b.

Basilico un ciuffetto

 

Preparazione

Per preparare le pizzette di melanzane con pomodorini pachino è bene  iniziare con i pomodorini. Lavateli, asciugateli e tagliate a pezzetti, poneteli in un ciotola e conditeli con olio, sale ed origano. Mettete da parte e procedete con le melanzane.

Lavate ed asciugatele, privatele del picciolo,  proseguite poi tagliandole a fette alte un cm. circa. Rivestite una teglia con carta forno e ungetela con olio extra vergine di oliva. Intanto accendete il forno a 200 °C modalità ventilata.

Adagiate le fette di melanzane, spennellatele con olio evo e conditele con i pomodorini. Infornate e fate cuocere per circa una quindicina di minuti. Sfornate ed unite  la mozzarella tagliata a cubetti, infornate nuovamente girando la teglia dall’altro lato e  e fate cuocere ancora fino a quando la mozzarella sarà ben sciolta.

Sfornate e servite le pizzette di melanzane con pomodori pachino ancora ben caldo e buon appetito.

 

Clicca mi piace alla mia pagina facebook Qui e non perderai nessuna ricetta

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura