Melanzane a Funghetto

MELANZANE A FUNGHETTO

Semplici e veloci da preparare, le melanzane a funghetto sono molto versatili ed ideali sia per un contorno o per farcire delle pizze, delle deliziose quiche, rustici, pasta.

 

Ingredienti

3 melanzane viola lunghe

sale doppio q.b.

350 g di pomodori a pezzetti

15 – 20 g di olio extravergine di oliva

basilico

sale

1 spicchio di aglio

olio di semi per friggere q.b.

 

Preparazione

Lavate ed asciugate  melanzane, tagliatele a cubetti e mettetele sotto sale per circa un’ora. Trascorso il tempo sciacquate e premete le melanzane;  asciugatele e friggetele in abbondante olio bollente fino a quando saranno ben dorate, quindi ponetele ad asciugare su di un foglio di carta paglia assorbente.

A parte soffriggete in una padella l’aglio con l’olio extravergine di oliva e, appena l’aglio sarà imbiondito versatevi i pomodori a pezzetti. Quando la salsetta sarà ben cotta, aggiungetevi il basilico e le melanzane fritte, aggiustate di sale e fate cuocere ancora per circa 5 minuti.

Servite le melanzane a funghetto ancora ben calde.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura

Una risposta a “Melanzane a Funghetto”

I commenti sono chiusi.