…..ma il coraggio è anche questo; la consapevolezza che l’insuccesso fosse comunque frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai. (Giorglio Faletti)

Quante volte vi è capitato di vedere un bel piatto in un libro, in un giornale o addirittura nel web? A me capita spessissimo. Spesso mi faccio catturare da bellissime ricette e ogni volta mi dico, me la annoto da qualche parte e poi appena ho un attimo di tempo la preparo anche io. Così facendo ho accumulato negli anni chili e chili di carta, di ritagli e spesso di foglietti conservati qua e là. L’idea del blog nasce proprio da qui: dalla volontà di mettere assieme tutte le mie ricette collaudate per poterle ritrovare ogni qual volta mi dovessero servire. Quando ero piccina ricordo un fumetto, protagonista paperino, che ritagliava le ricette sui quotidiani e li incollava su di un quaderno. Oggi che tutto è digitalizzato, le conservo qui, e le condivido con tutti voi.

Potrà capitare quindi che nel blog possiate trovare degli appunti, senza foto, dei “ritagli” che attendono la giusta combinazione di tempo, occasione e ispirazione per essere documentate. Vi invito, qualora proviate la ricetta prima di me, di inviarmi le vostre di foto, per renderle meno anonime e più visibili a tutti.