2015-09-09 00.19.20Contagiata dalle amiche del gruppo del kenwood anche io mi sono data ai succhi di frutta!

Sono semplicissimi da fare e gustosissimi. Ieri sera tornando dagli allenamenti di calcio ho fatto il test a Richi, il mio primogenito. Aveva sete e fame; allora gli ho proposto un aperitivo a base di succo di frutta. Era scettico ma alla fine mi ha fatto i complimenti. (io mamma felice!!)

Ingredienti per 9 bottigliette da 200ml

lt di acqua

100gr di zucchero (io di canna)

1kg di frutta già pulita (io pesche)

Mettete a bollire l’acqua con lo zucchero per 10 minuti. Nel frattempo frullate la frutta già pulita e mettetela in una ciotola. Quando lo sciroppo sarà pronto versatelo nel contenitore dove avete messo la frutta frullata.  Mescolate, e il gioco è fatto.

Il succo così preparato si conserva in frigo per 2/3 gg. Per una conservazione prolungata, potrete invece sterilizzarli mediante cottura a bagnomaria.

Procedimento:

Mettete il succo nelle bottigliette che avrete fatto sterilizzare in precedenza mediante bollitura in acqua e limone per 10 minuti, e fatele bollire per 30 minuti. L’acqua deve ricoprire interamente le bottigliette fino a sopra il tappo. Trascorsi 30 minuti, spegnete e lasciate raffreddare il tutto prima di prelevare le bottigliette.

Così facendo le bottigliette dureranno circa 6 mesi.