lo sapete vero, ho una famiglia numerosa! Ogni pasto quindi è un’occasione per cucinare qualcosa di buono. Mi piace variare e giocare con gli alimenti. Abbasso la noia in tavola: voglio che i miei figli crescano con la cultura del cibo come nutrimento non solo del corpo ma anche dello spirito. La mia famiglia è la mia prima giuria. Loro giudicano i miei piatti prima di tutti gli altri….e sono molto severi.

La mia è una cucina semplice, spesso veloce perchè preparata in poco tempo, ma allo stesso tempo varia e ricercata. Molti piatti fanno parte della tradizione di famiglia, altre sono delle loro rivisitazioni, altri ancora sono elaborati ispirati dalla community. Troverete molti piatti poveri ed economici, quasi spesso con pochi grassi e bilanciati.

In casa nostra vige la filosofia del “non si butta via niente” e cerchiamo più che possiamo di rifornirci di alimenti a km 0, che spesso per noi significa anche costo 0. Le mie origini sono fortunatamente contadine, le mie zie, ormai quasi novantenni, vivono in campagna e allevano galline e conigli. Qui in casa non mancano mai uova fresche e prodotti dell’orto.

Questa sezione ha più lo scopo di suggerire come variare la tavola di tutti i giorni, senza presunzione di chissà quale novità culinaria.