TORTINO CON DI GRAN MUGELLO

Buona sera, oggi vi presento questa gustosissima ricetta, semplice ma di effetto. Il Gran Mugello lo potete acquistare qui http://www.palagiaccio.com/it/ Latte vaccino pastorizzato, fermenti lattici, caglio, sale. ma veniamo al tortino.

INGREDIENTI

Pasta sfoglia tonda

Patate

Cipolla bianca

Gran Mugello

Burro

Sale

Pepe

Parmigiano

PREPARAZIONE

Per la pasta sfoglia ho preso quella comprata, con la carta forno l’ho adagiata nella teglia tonda, l’ho bucata con la forchetta, ho lessato le patate in acqua salata, io ne ho usate 3, ho tagliato 2 cipolle in modo fine, le ho messe in padella e soffritte con il burro, poi ho tagliato a pezzetti piccoli il formaggio e messo in un pentolino con un po’ di latte e fatto sciogliere con l’aggiunta di pepe e sale. Ho tagliato le patate lesse a fettine, ho messo alcune fette nel fondo della torta, esso un po’ di cipolla, il formaggio e ho iniziato a fare degli strati, nell’ultimo ho aggiunto una spolverata di parmigiano. Il bordo della pasta l’ho ripiegato un po’. Messa nel forno per circa 25 m, ottima servita fredda o calda, come secondo o antipasto, piatto unico, è davvero buona. In pochi istanti preparerete un piatto squisito.

Ricetta semplice e gustosa, alla prossima, spero che vi sia piaciuta.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X