TORTA CON CONFETTI

Buona sera, oggi vi voglio lasciare questa ricetta semplice, veloce e buona, adatta anche per le feste dei bambini. I confetti li potete  trovare qui http://www.narabomboniere.com/, io ho utilizzato i confetti alla frutta, buoni e colorati.

INGREDIENTI

150 g di burro

250 gr di zucchero.

300 gr di farina 00.

buccia di limone.

1 bustina di lievito per dolci.

Panna 500 ml

Confetti ala frutta colorati

Pesche sciroppate

caffè

 

PREPARAZIONE

Mescolare le uova con lo zucchero fino a farlo diventare omogeneo, poi aggiungiamo la farina il butto, la buccia di limone e il lievito. Io utilizzo la carta forno da mettere nella teglia, versare il tutto e infornare, il forno deve essere preriscaldato  180 gradi e deve cuocere per 30, 35 m circa. Tiriamolo fuori e facciamolo raffreddare, una vota raffreddato tagliamolo a dischi, io ne ho fatti 3 di diametro diverso. Ho montato la panna, ho banato il pan di spagna con caffè, ma potete usare anche acqua zuccherata o il succo delle pesche. Ho iniziato con i primo disco, ho versato a panna e messo alcune pesche, ricoperto con l secondo disco e fatto lo stesso procedimento e poi il terzo disco e ho finito di ricoprire il dolce con panna, poi ho messo in ordine sparso i confetti colorati. Mettere nel frigo per qualche ora e servirlo. I confetti lo rendono davvero buono, unico e bello.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X