ROSE DI MELE (Bioexpress)

Buona sera, vi voglio presentare questi dolcetti semplici, veloci e buoni. Bastano pochi ingredienti per creare qualcosa di buono. Spesso ci troviamo all’ultimo minuti sprovvisti di dolce,  a volte capita di avere amici o parenti al’ultimo minuto che si auto invitano a casa, con questi dolcetti farete  bela figura.

INGREDIENTE

Pasta a sfoglia

Mele Bio

Marmellata

Zucchero

Cannella

Zucchero a velo

Preparazione

Io per la pasta a sfoglia ho preso quella pronta, l’ho stesa e l’ho tagliata a strisce fini, con un pennello ho messo un velo di marmellata, ho sbucciato le mele, le ho fatte a fettine fine con il taglia patate, le ho messe sulla padella, ho aggiunto dello zucchero e dell cannella, le ho fatte cuocere per un po’, ho fatto raffreddare un po’ le fettine di mela, le ho stese sulle strisce di pasta a sfoglia, badate bene dalla foto poi lo vedete come le ho messe, ho lasciato un piccolo bordo, dopo aver steso le fettine di mela ho chiuso il bordo e ho arrotolato la pasta a sfoglia formando delle rose, il forno io l’ho preriscaldato, sul fondo della teglia ho messo la carta forno, l ho  infornate per 15 m, il tempo di cottura dipende anche dal vostro forno. Le ho fatte raffreddare e h spolverato dello zucchero a velo, pronte per essere mangiate, una delizia…

unnamed unnamed-1 unnamed-4 unnamed-5 unnamed-2

unnamed-3Alla prossima ricetta, le mele provengono da http://www.bioexpress.it/index.html

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X