RISOINFIORE

Buon pomeriggio, ho scoperto da poco questa ditta di riso e volevo condividerla con voi perchè il riso che producono è davvero ottimo. La ditta si chiama RISOINFIORE e la potete trovare qui http://www.risoinfiore.it/ e seguirli qui su facebook https://www.facebook.com/Risoinfiore/ . Vi domanderete cosa ha di speciale questo riso, intanto tiene la cottura e credetemi trovare un riso che la tenga è davvero difficile, seconda cosa è a zero residui, ovvero è privo di tracce di prodotti fitosanitari , ha la certificazione come da normativa, ha la tracciabilità  del prodotto Made in Italy, è ricco di valori nutrizionali noili come proteine e fibre, coltivato in agricoltura sostenibile e conservativa, utilizzano energia rinnovabile e ha essicazione tipo dolce . Il riso può essere usato sia in inverno che in estate, ottimo come piatto caldo o freddo, possiamo fare dolci, e tante altre cose. Visto che siamo in calda  stagione vi lascio la mia ricetta di RISO FREDDO. Sinceramente io non amo molto i preparati, adoro prepararlo con prodotti singoli e freschi.

INGREDIENTI

RISO RISOINFIORE

POMODORI TAGLIATI A CUBETTI

PROSCIUTTO COTTO A CUBETTI

FUNGHETTI

GALBANINO TAGLIATO A CUBETTI

MOZZARELLE PICCOLE IO USO LE GEMME

WURSTEL TAGLIATO A CUBETTI

CECI

FAGIOLI

TONNO

UOVA

OLIO

SALE

MAIONESE

PREPARAZIONE

Cuocere il riso in acqua salata con sale iodiato per circa 10 minuti, una volta cotto  passarlo in acqua fredda e lasciarlo scolare, intanto tagliare tutti gi ingredienti a cubetti e metterli in una ciotola bella grande, cuocere le uova, tagliarle in due, e metterle da parte. Una volta messo tutti gli ingredienti nella ciotola salarli e aggiungere olio e versare riso, mescolare il tutto, sopra potete mettere le uova tagliate come decorazione e aggiungere della maionese. Questo è il riso freddo che devo fare quando viene mio fratello a pranzo, lui lo mangia solo se ci sono questi ingredienti, posso dirvi che è buono, è un piatto unico, da mangiare in spiaggia, con amici. Ma la differenza di saper cucinare un buon riso, è il riso stesso. Vi consiglio di provarlo.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X