PETTO DI POLLO RIPIENO CON TARTUFINO DEL MUGELLO

Carissimi lettori, oggi vi parlo di questa bellissima azienda, FATTORIA IL PAGLIACCIO, storica fattoria situata tra le bellissime colline del mugello, ha creato un bellissimo evento per riunire le brave foodblogger, dove ci sfidiamo con le nostre ricette a base dei buonissimi formaggi della fattoria…
Ecco qua la mia ricetta, spero che apprezzerete questa bontà..Io ho scelto del TARTUFINO…

INGREDIENTI:

Petto di pollo biologico 0.500g
tartufino
sale
pepe
cipolla
basilico
prezzemolo
rosmarino
timo
origano
pomodoro a pezzetti
olio al tartufo
aglio

PREPARAZIONE

Prendere 1 petto di pollo biologico, ripulitelo bene togliendo i residui di grasso e tagliatelo in 2 pezzi.
Apritelo facendo delle tasche. Tagliate il formaggi a dadini e inseritelo dentro alle tasche del pollo. Richiudetelo con ago e filo da imbastire. Tritare bene tutte le erbe aromatiche, con aglio e cipolla..
Prendere un foglio di carta forno e ungerlo con l’ apposito pennellino da cucina con dell’ olio al tartufo e mettere le spezie sopra. Prendere il petto di pollo e adagiatelo sopra il foglio e chiudetelo. Mettere a preriscaldare una padella antiaderente e quando è calda metterci il petto di pollo racchiuso nel foglio e copritelo con un coperchio..Cuocerlo da i 5 ai 6 minuti per lato, ma comunque dipende dallo spessore del petto di pollo.. questo tipo di cottura con il foglio carta forno, fa si che il petto sia morbido e molto saporito. Per contorno ho usato patate tagliate a cubetti, piselli e carote, prima li ho lessati e poi messi sulla wok con sale pepe e un filo d’ olio per insaporirle. Ho preso i petti di pollo e li ho serviti caldi sopra il letto di contorno.. Devo dire che il risultato e’ ottimo e il formaggio è davvero buono.. Il mio palato e quello dei miei ospiti ha fatto festa..
E adesso vi mostro il tutto..20150305_114612

20150305_114829

20150305_120610

20150305_123205

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

Una risposta a “PETTO DI POLLO RIPIENO CON TARTUFINO DEL MUGELLO”

I commenti sono chiusi.

X