PARMIGIANA DI PATATE E TAGLIATA DI CHIANINA (Quomi)

Buongiorno, in altre occasioni vi avevo parlato dell’azienda Quomi, vi spiego brevemente di cosa si tratta, sono delle box con del cibo di qualità che arrivano direttamente nelle nostre case, noi possiamo scegliere tra 9 ricette a settimana, e dentro troviamo tutto il necessario per cucinare la ricetta scelta. Ogni ricetta è per 2 persone, il cibo è di qualità e troviamo anche la scheda tecnica da seguire passo dopo passo per realizzare i nostri piatti. Adesso potete utilizzare una fantastica promo, se vi registrate qui https://quomi.it/?ref=ab1cf8360908d7d2df7a3b83f2d3c504f4a76d77 

avrete 30 euro di sconto per il vostro primo ordine, ovvero due ricette le paghere 4 euro e tre ricette le pagherete solo 9 euro, dopo di che potete sospendere il vostro abbonamento senza dover pagare niente, credetemi il cibo è davvero di ottima qualità. Vi consiglio di provarla almeno una volta. Vi presento la parmigiana di patate. Tutto questo li ho trovati  nella mia box.

INGREDIENTI

Patate

Salsa di pomodoro

Crescenza

Pangrattato

Basilico

PROCEDIMENTO

Pelare le patate, metterle in una pentola con acqua fredda con un pizzico di sale, una volta che l’acqua bolle, cuocere per altre 15 m circa, preriscaldare il forno a 200 gradi circa, ungere una teglia con 2 cucchiai di olio, tagliare le patate spesse 1 cm, condire la passata di pomodoro con 2 cucchiai di olio, sale e pepe e con le foglie di basilico tritate. Diporre 2 cucchiai di pomodoro in fondo alla teglia, fare uno strato di patate mettere altri 2 o 3 cucchiai di pomodoro e qualche fiocchetto di crescenza, continuare a fare gli strati finchè non avete finito le patate, completare con pomodoro, crescenza e pangrattato, infornare per circa 15/20 m finchè il sopra non sarò ben gratinato, a questo punto non vi resta che servire. Una bontà.

INGREDIENTI TAGLIATA DI CHIANINA

Tagliata di chianina

Osticanza orientale

Pomodorini datterini

PREPARAZIONE

Salare e pepare la carne in entrambi i lati, ungere la carne con 2 cucchiai di olio e lasciarla riposare per circa 10 m, nel frattempo preparate l’insalata e tagliare i pomodorini a metà, condirli con sale, olio, e qui io uso il limone perchè a me l’aceto non piace, a meno che non sia quello balsamico. Riscaldiamo bene la padella antiaderente, Cuocere la carne per 2 m circa per lato, ma a me piace cotta, diciamo anche 3 o 4 m per lato, lasciamo riposare la carne un paio di minuti, tagliare e servirla sopra il letto di insalata, squisita. La carne è di una vontà infinita. Provate le box.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X