Malfatti al tonno e uva sultanina

Buon pomeriggio, oggi vi presento questo prima davvero buono e particolare, la pasta la potete trovare qui http://www.magikorto.com/index.php?route=common/home, e gli altri ingredienti direttamente al supermercato. La ditta Magikorto vende prodotti biologici e trovate una vasta gamma di prodotti, dalla pasta, ai vini, formaggi, creme al tartufo, liquori, confetture e molti altri. Ma veniamo a noi con questa gustosa ricetta.

INGREDIENTI

malfatti

tonno

sale

pepe

dado vegetale

salsa di pomodoro

uva sultanina

zucchero

pan grattato

PREPARAZIONE

Per prima cosa io uso il tonno con l’olio di oliva, così evito di metterne dell’altro, lo verso sulla padella antiaderente a fuoco lento e aggiungo sale, pepe, mezzo dado e un po’ di salsa di pomodoro, giusto per sfumare un po’ il tonno, lascio sciogliere il dato e con il mestolo di legno giro tutto il composto, dopo di che prendo una padella piccola  antiaderente sempre a fuoco lento verso il pangrattato, aggiungo 3 cucchiaini di zucchero e l’uva sultanina, caramello il tutto e mezzo lo metto insieme alla padella con il tonno, giro tutto e lo metto da parte, metto l’acqua per la pasta, a me piace al dente e fa meno male, una volta scolata la pasta, la metto nella padella con il tonno, 1 minuto a fuoco lento, la verso sul piatto e con l’altra metà di pangrattato caramellato lo verso sopra. servire calda, è ottima, un modo diverso di condire la pasta.  Ottima per grandi e piccini. Aspetto i vostri commenti se vi è piaciuta. Grazie e alla prossima ricetta.

unnamed unnamed-1 unnamed-3 unnamed-4

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X