LA PASTA DI CAMERINO ( Pasta all’ uovo con salsa ai 4 formaggi)

Buon giorno, oggi vi presento Pasta di Camerino, un’ azienda che produce pasta all’ uovo davvero buona a costi davvero strepitosi. La Pasta di Camerino nasce dalla scelta accurata degli ingredienti più semplici e genuini: le uova fresche di categoria A e la semola di prima estrazione. La nostra pasta nasce a Camerino nel cuore delle colline Marchigiane, nello spirito dell’antica tradizione di queste zone: utilizziamo tecniche moderne in combinazione con metodi artigianali, per realizzare un prodotto unico e squisito. Il nostro prodotto è ottenuto con un contributo energetico proveniente da fonti rinnovabili.
Nel 2011 è stato installato sul tetto della struttura produttiva un impianto fotovoltaico con una potenza di 80 kW, questo e’ molto importante, io ve la presento cosi’..

INGREDIENTI :

Tagliatelle all’ uovo pasta di Camerino 250 g

100 g di burro

100 g di taleggio

100 g di provolone piccante

100 g di groviera

100 g di parmigiano reggiano grattugiato

pepe a piacere

PREPARAZIONE:

Tagliare a pezzetti i formaggi e metterli in un pentolino. Aggiungere un pò di latte e far sciogliere a fuoco lento. Aggiungete anche metà del burro e del parmigiano grattugiato.Regolate la consistenza della fonduta aggiungendo altro latte per rendere meno denso o al contrario del parmigiano se troppo liquido. Pepare generosamente.Far cuocere la pasta, scolare e condire con la fonduta di formaggi, quindi aggiungere altro parmigiano grattugiato e il burro rimasto.Amalgamare la pasta con i formaggi e servire, spolverando con un’altra grattata di pepe.

unnamed (3)

La ditta la potete trovare qui http://www.lapastadicamerino.it/ o qui https://www.facebook.com/pages/La-Pasta-di-Camerino/180251182025211?fref=ts davvero ottima

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X