FIORI RIPIENI CON FARINA DI RISO

Buongiorno, questo è i periodo dell’anno che adoro, e voi vi chiederete perchè, ma è ovvio possiamo trovare i fiori di zucca. Questa volta ve li presento in chiave leggera, si fa per dire, li ho fatti ripieni con mozzarella e prosciutto cotto, a con la pastella di farina di riso. Una delizia, dovete assolutamente provarli.

INGREDIENTI

Fiori di zucca grandi

Sale

Acqua frizzante

Farina di riso

PREPARAZIONE

Ho messo la farina di riso in una ciotola, ho aggiunto un pizzico di sale e versato del’acqua gassata, ho mescolato il tutto e preparato un impasto omogeneo, l’aggiunta di acqua e farina dipende da quanto dovete farne. Ho tagliato il prosciutto cotto a strisce e avvolto la mozzarellina e infilato il tutto dentro il fiore, poi ho immerso il fiore nella pastella, ricoprendolo tutto, nel frattempo ho preparato una padella con olio per friggere, e quando è ben cado immergete i fiori, girateli quando iniziano a dorarsi, devono avere una bella doratura. Una volta cotti metteteli su un vassoio con carta assorbente e mettete del sale sopra, sono una vera delizia, da usare come stuzzichini o come secondo piatto.  La farina di riso la potete trovare qui http://amzn.to/2vxtqK1, ottima azienda RISOINFIORE, Potete trovare tutte le novità seguendoli su facebook qui https://www.facebook.com/Risoinfiore/. Alla prossima ricetta.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X