CREPES

Buona sera, inizia la stagione fredda e spesso ci troviamo la sera a casa di  amici e cosa c’è di meglio che preparare delle crepes sia dolci che salate, ottime per la merenda e non solo. Io ho usato questo prodotto per cuocerle http://amzn.to/2yISUt5

La crepiera elettrica è antiaderente, le cuoce perfettamente e ci sta il legnetto per spargerla bene e dare la forma tonda, la temperatura si regola in 5 modalità, La luce rossa indica il riscaldamento,mentre la luce verde indica quando la superficie è abbastanza calda per iniziare la cottura. Si pulisce con un panno umido, la piastra non ha bisogno di essere unta. Vi lascio la mia ricetta facile e veloce.

INGREDIENTI

3 uova medie

500 ml di latte

50 g di burro

250 g di farina 00

PREPARAZIONE

Mettere e 3 uova su una ciotola e versare il latte, con la frusta amalgamare il tutto, aggiungere la farina setacciata, mescolare e versare il burro, io  metto il burro  un attimo nel microonde, amalgamare il tutto, coprite la ciotola e fare riposare l’impasto in frigo per 30 m.

Riscaldare la piastra e versare un po’ alla volta il composto. Farcire a vostro piacimento, io le ho farcite con la Nutella e messo un po’ di zucchero a velo sopra, servire calde.

dav
dav
mde
dav

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X