Cestini con LATTEBUSCHE

Buon pomeriggio, Oggi vi voglio lasciare una ricetta veloce, semplice ma molto gustosa, sono i cestini di formaggio, dentro noi possiamo metterci qualsiasi cosa, come pasta, riso, panzanella, pomodoro e tonno ecc… Io oggi ho voluto riempirlo di pasta al sugo.

INGREDIENTI cestino

Formaggio Piace d.o.p. dai 300 ai 400 G

Preparazione

Ho grattugiato il formaggio,  messo della carta forno nella teglia e messo il formaggio facendo una specie di tondo, la grandezza dipende da voi. Ho messo la teglia in forno per 3/4 m ho tirato fuori e  messo la carta forno con il formaggio sopra una ciotola media per dare a formadel cestino,  fatto raffreddare il tutto per 10 m circa per far predere la forma al cestino. cotto la pasta,  condita con il sugo e adagiata nel cestino e  messo qualche cucchiaino di parmigiano e servita calda.

L’azienda produce formaggi frechi, semistagionati, stagionati, latte e latticini e gelati. Il sapore  del formaggio Piave d.o.p. dolce ed intenso aumenta con l’avanzare della stagionatura.  È un ottimo formaggio adatto a tutte le età grazie all’elevata digeribilità e all’alto valore nutritivo.
Il Piave, prodotto simbolo di Lattebusche, è conosciuto e apprezzato in tutta Italia ed all’estero in particolare negli Stati Uniti, Canada ed Australia.
Il formaggio Piave, facilmente riconoscibile dallo scalzo marchiato in senso verticale, presenta una crosta tenera e chiara nella tipologia fresco, mentre aumenta di spessore e consistenza con l’avanzare della stagionatura, diventando dura e di una colorazione tendente al marrone nella tipologia vecchio. Il formaggio è molto buono e potete trovare i loro prodotti qui https://www.lattebusche.com/ e potete seguire tutte le novità nela loro pagina facebook https://www.facebook.com/lattebusche/

Spero che vi piaccia, alla prossima ricetta.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X