AMERICAN FOOD

Anche quest’anno sono stata scelta per partecipare al contest indetto dalla Fattora il Palagiaccio, per questa sfida vi presento un menù ispirato all’ American food, mi èstato recapitato un cofanetto con dentro 3 formaggi d propria poduzione e u vasetto al vetro di ottimo Tonno di Firenze, e posso dirvi che è davvero una prelibatezza. Vi presento due piatti, uno è salato e uno è dolce. Per primo vi presento quello salato. In entrambi i piatti ho usato a pasta sfoglia.

INGREDIENTI

Pasta a sfoglia

Tonno di Firenze

Pomodorini

Fior di Mugello

PREPRAZIONE

Ho steso la pasta sfoglia e con un bicchiere ho fatto le forme, poi ho tritato i pomodorini, preso una padella antiaderente, a fuoco lento ho messo i podorini e il tonno, ho aggiunto un pizzico di sale e di pepe,  mescolato 3/5 m, tagliato il formaggio a dadini, messo l’impasto nei dischi di pasta e chiusi con l’altro disco. Infornato pr circa 10/15 m a 200 gradi, con forno preriscaldato. Una bontà. Servito come antipasto è davvero ottimo.

Latti da mangiare 

Piatto dolce

INGREDIENTI

Pasta a soglia,

Macedonia di frutta

Gran Mugello

Zucchero a velo

PREPARAZIONE

Ho disteso il foglio di pasta a sfoglia, tagliata a strisce larghe, nel mezzo ho messo la macedonia e il formaggio tagliato a velo, ho fatto il bordino e arrotolato il tutto, dandogli la forma di rosa.

Preriscaldare il forno a 200 gradi, e infornare per 15 m circa, Togliere dal forno e lasciare raffreddare un po’, spolverare con zucchero a velo.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X