Zuppa di Zucchine al pomodoro

La Zuppa di Zucchine, un piatto povero, semplice e gustoso.

 

Zuppa di zucchine

Zuppa di Zucchine, tanto gusto con pochi ingredienti

La Zuppa di Zucchine è un piatto buono ma semplice, da servire in ogni stagione. Questo piatto infatti è ottimo caldo con aggiunta di parmigiano, ma è molto buono anche servito freddo. Ideale nei periodi di dieta, poco calorico ma gustoso.
Alla Zuppa potete aggiungere dei crostini o anche della pasta, in quest’ultimo caso nella tradizione campana si spezzano i bucatini, in pezzi di 2/3 cm. Si presta benissimo anche la pasta mista.

Ingredienti per 4 persone:

  • 750 gr. di zucchine
  • 350 gr. di pomodorini
  • 1 cipolla
  • 75 gr. di olio
  • Basilico abbondante
  • Sale e pepe in base al proprio gusto.

 

Zuppa di zucchine

Procedimento:

Lavate le zucchine e tagliatele a dadini piccoli. Tritate la cipolla, e dividete in 4 parti i pomodorini.

In un tegame, fate soffriggere l’olio con la cipolla. Appena questa sarà dorata aggiungete i pomodorini ed il basilico. Fate insaporire ed ammorbidire i pomodorini.

Aggiungete le zucchine e rigirate sul fuoco per qualche minuto. Ora aggiungete acqua fino a coprire completamente le zucchine e coprite.

Portate a cottura le zucchine, salate e pepate. Fate cuocere qualche altro minuto, senza far asciugare troppo il sughetto. Spegnete e servite!
Se gradite spolverizzate con abbondante parmigiano!

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris lascia il tuo like. Ti aspetto  😁

2 Risposte a “Zuppa di Zucchine al pomodoro”

  1. Mah prima cosa bisognerebbe mettere per quante persone è la ricetta in modo da poterla dividere per le persone che ci sono. Poi ci vorrebbe qualche altro passaggio relativo alla quantità.

    1. Ciao Antoine, grazie per avermi fatto notare questa svista, ho provveduto immediatamente a scrivere per quante persone è la ricetta, per le quantità sono tutte indicate cosa di oreciso non ti è chiaro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.