Spaghetti zucchine e speck

Gli spaghetti zucchine e speck sono un primo piatto veloce ma dal grande impatto.

Spaghetti zucchine e speck

Spaghetti zucchine e speck, in tavola con gusto.

Buongiorno a tutti cari amici, oggi devo essere molto sincera con voi, perché in realtà non so se la ricetta che sto per darvi è la versione originale di questo piatto, so solo che l’altro giorno avevo molta fame e desideravo gustare qualcosa di buono, guardando nel frigo alla ricerca di ispirazione è  nato questo primo buonissimo. L’ho gustato in ogni suo aspetto, fatto con ingredienti semplici ha un sapore deciso che ti conquista fin dal primo assaggio. Ma vediamo cosa ho usato o meglio, cosa c’era nel mio frigo.

Ingredienti per 2 persone:

150 gr. di spaghetti alla chitarra freschi ( naturalmente potete usare il formato di pasta che preferite)
1/2 cipolla
50 gr. di speck a pezzetti
50 gr. di burro
Una decina di pomodorini ciliegino
Basilico q.b.
2 zucchine

Procedimento:

In un tegame o in una padella fate soffriggere la cipolla nel burro. Quando questa sarà dorata aggiungetevi lo speck, fate cuocere per un paio di minuti. Aggiungete le zucchine precedentemente tagliate a pezzetti, e quando saranno leggermente cotte aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi ed il basilico. Coprite per un paio di minuti. Aggiustate di sale. Versate nel sughetto ottenuto gli spaghetti che nel frattempo avrete cotto in abbondante acqua salata. Rigirate nel tegame per far insaporire. E servite!

Ecco pronto i vostri buonissimi spaghetti zucchine e speck! Sono certa che vi leccherete i baffi, proprio come ho fatto io! Inutile dire che se accompagnerete questo piatto con un buon rosso il vostro pranzo sarà regale!

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento. E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.