Girelle alla Nutella, ricetta furba e veloce!

Le girelle alla nutella, versione semplice e golosa della famosa merendina che tutti noi abbiamo mangiato da bambini. Una rotellina ricca di crema alla nocciola con una base di cioccolato croccante, impossibile resistere.

Girelle alla nutellaGirelle alla nutella, piccole golosità

Questa è una di quelle ricette che vengono simpaticamente chiamate “ricette furbe” in quanto non c’è dietro una vera lavorazione degli ingredienti, ma un’assemblaggio di essi. Infatti per realizzare queste simpatiche girelle alla nutella, che saranno la gioia dei vostri bambini, non dovrete impastare nulla, vi basterà spalmare e arrotolare, io vi dirò come farlo per avere un risultato ottimale.

Ingredienti per circa 14 girelle:

Una confezione di pane per tramezzini (4 fette rettangolari)
200 gr. di cioccolato fondente
Nutella q.b.

Procedimento:

Dividete le fette di pane con molta attenzione perché tendono a spezzarsi, schiacciate singolarmente ogni fetta con il matterello per renderla più sottile. Spalmate uno strato sottile di nutella su ogni tramezzino arrivando fino ai bordi. Ora delicatamente per evitare che si spezzi arrotolate ogni fetta su se stessa fino ad ottenere un rotolino bello stretto. Avvolgete con carta pellicola e riponete in frigo per un’ora. Nel frattempo sciogliete a bagno maria o nel microonde a bassa temperatura il cioccolato fondente. Trascorso il tempo di riposo riprendete i rotolini. Eliminate la pellicola e tagliate prima i due bordi esterni per allinearli e poi dividete ogni rotolino in 3/4 girelle di circa 2,5 cm di spessore. Bagnate il fondo di ogni girella nel cioccolato fuso e ponete le girelle ottenute a testa in giù su un foglio di carta forno. Lasciate solidificare  in frigo per un paio d’ore. Ecco pronte le vostre girelle alla nutella. Tirate fuori dal frigo qualche minuto prima di servire.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.