Fagottini Pera e Nutella

I Fagottini Pera e Nutella, nascono dall’esigenza di far mangiare a mio figlio le pere, come ben intuirete non ho alcun problema a fargli mangiare la nutella, e allora per l’ora della merenda giochiamo a nascondino con la frutta. Io ho usato le pere, ma naturalmente potrete realizzare questi fantastici dolcini anche con banane, mele, fragole, ect. Per realizzarli vi basteranno davvero pochi minuti, e avrete un risultato sorprendente, perfetti anche per una colazione della domenica per tutta la famiglia.

Fagottini pera e nutella
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15/20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia Rettangolare
  • 2 Pere coscia
  • 2 cucchiai Nutella

Preparazione

  1. Questa preparazione è molto semplice, iniziate subito con l’accendere il forno che dovrà essere bello caldo, impostatelo a 180° in modalità statico. Lavate bene le pere ed asciugatele, privatele della buccia e tagliatele a pezzettini molto piccoli, ora in una ciotolina, unite le pere ed i 2 cucchiai di nutella, lavorate bene e fate amalgamare i due ingredienti. Aprite con delicatezza il rotolo di Pasta Sfoglia rettangolare, e dividetelo con l’aiuto di un taglia pasta in 8 rettangoli. Su meta di ogni rettangolo andrete a mettere la farcia, lasciando liberi i bordi. Sull’altra metà del rettangolo andrete a incidere con il taglia pasta nella parte centrale dei taglietti distanti l’uno dall’altro circa 1 cm. Ora ripiegate la parte tagliata sulla parte con la farcia. Sigillate bene i bordi aiutandovi con i rebbi di una forchetta, disponete i vostri fagottini, su una teglia rivestita di carta forno, spennellate la superficie con del latte e cuocete per circa 15 minuti, la sfoglia dovrà risultare bella gonfia e dorata. Sfornate, lasciate intiepidire i vostri fagottini e spolverizzateli con zucchero a velo prima di servirli.

  2. Fagottini pera e nutella

Note

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia l tuo like.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Fagottini Pera e Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.