Biscotti di Riso e Cannella, ricetta gluten free!

I Biscotti di Riso e Cannella, sono leggeri e sani, per chi anche durante la dieta non vuol rinunciare a qualcosa di dolce da stuzzicare a colazione.

Biscotti di riso e cannella

Biscotti di Riso e Cannella

Continua la mia ricerca di preparazioni a base di farina di riso, oggi ho realizzato questi super leggeri biscottini aromatizzati alla cannella. La ricetta non prevede l’uso ne di burro, ne di latte, ne di uova, insomma una ricettina tutta vegana per un biscottino davvero sano, perfetto per andare incontro alla primavera, periodo in cui un pò tutti noi ci mettiamo a dieta.

La ricetta dei Biscotti di Riso e Cannella è gluten free , pertanto perfetta per chi deve seguire una dieta priva di questa proteina.

Ingredienti:

200 gr. di farina di riso
50 gr. di fecola di patate
1 cucchiaio raso di cannella
100 ml. di olio di semi di girasole
50 gr. di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
200 ml. di acqua fredda

Procedimento:

Setacciate insieme le due farine unitevi il lievito per dolci ed il cucchiaio di cannella. Unite l’olio di semi di girasole ed iniziate a lavorare. Aggiungete ora lo zucchero e a filo l’acqua continuando ad impastare. Quando l’impasto risultera compatto terminate la lavorazione, se dovesse sbriciolarsi aggiungete un altro pochino d’acqua. Rivestite una teglia di carta forno, e andate a creare delle palline di circa 20 gr. l’una, posizionatele sulla teglia distanziandole un pochino tra loro, e schiacciatele per creare i biscotti. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 160° per circa 20 mimuti.

Biscotti di riso e cannella

Sfornate e lasciate raffreddare completamente i vostri biscotti di Riso e Cannella prima di servirli.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.