TORTA MORBIDA KIWI E LIMONE

La Torta morbida kiwi e limone è molto facile e veloce da preparare. E’ un dolce soffice, arricchito da pezzi di kiwi e profumato dalla scorza e dal succo del limone. Buonissima mangiata a colazione o per merenda. Anche servita dopo i pasti vi farà fare un bel figurone.

TORTA MORBIDA KIWI E LIMONE

TORTA MORBIDA KIWI E LIMONE

Ingredienti per una tortiera da 26cm

  • 200gr di farina00
  • 150gr di zucchero
  • 125gr di yogurt bianco
  • 50gr di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • il succo e la scorza di 1 limone possibilmente biologico
  • 4 o 5 kiwi non troppo maturi

La ricetta della torta morbida con kiwi e limone si può preparare sia con il Bimby ma anche senza.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero con la scorza del limone, frullare a velocità turbo per 10 secondi. (per il tm5 velocità 10 per 10 secondi). Con la spatola portare lo zucchero al centro del boccale e aggiungere la farina, lo yogurt, l’olio, le uova, il lievito e il succo del limone. Mischiare per 30 secondi a velocità 5. Versare l’impasto ottenuto nella tortiera imburrata e infarinata, oppure ricoperta con carta forno. Togliere la pelle dai kiwi e le due estremità poi tagliare a fette spesse anche 5 mm. Appoggiarle sopra all’impasto. Durante la cottura è possibile che sprofondino all’interno, non c’è nessun problema, la torta è buona lo stesso! Mettere in forno caldo a 180°, statico, cuocere per circa 40-50 minuti. Fare la prova stuzzicadenti. Lasciare raffreddare la torta morbida kiwi e limone e cospargere con zucchero a velo.

TORTA MORBIDA KIWI E LIMONE

SENZA BIMBY: Grattugiare la scorza del limone e mettere in una bacinella. Aggiungere lo zucchero, la farina, lo yogurt, l’olio, le uova, il lievito e il succo del limone. Mischiare il tutto o con un cucchiaio di legno o con uno sbattitore elettrico facendo attenzione a non formare grumi. Versare l’impasto ottenuto nella tortiera imburrata e infarinata, oppure ricoperta con carta forno. Togliere la pelle dai kiwi e le due estremità poi tagliare a fette spesse anche 5 mm. Appoggiarle sopra all’impasto. Durante la cottura è possibile che sprofondino all’interno, non c’è nessun problema, la torta è buona lo stesso! Mettere in forno caldo a 180°, statico, cuocere per circa 40-50 minuti. Fare la prova stuzzicadenti. Lasciare raffreddare la torta morbida kiwi e limone e cospargere con zucchero a velo.

PUOI SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

PUOI SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.