TORTA DI MELE LIGHT

La torta di mele light è un altra variante della classica torta di mele. Inizio a dire che non contiene uova ne burro. Ho provato a conteggiare le calorie presenti, se suddividete l’intera torta in 12 fette, ogni porzione contiene 174 calorie. Contiene anche poco zucchero! Anche se la parola light ci fa pensare a cibi privi di sapore, con questa torta vi ricrederete!

torta di mele light

TORTA DI MELE LIGHT

Ingredienti per una tortiera da 26cm

  • 200gr di farina00 (oppure tipo1)
  • 100gr di farina di segale scura
  • 50gr di zucchero semolato
  • 40gr di olio di girasole
  • 300gr di latte parzialmente scremato (o latte di soia)
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 4 mele golden

CON IL BIMBY: Preparare questa torta di mele light con il bimby è velocissimo! Mettere nel boccale tuti gli ingredienti (tranne le mele) e azionarlo per 15 secondi a velocità 5. Tagliare le mele a cubetti, dopo averle private di buccia e torsolo, aggiungete all’impasto e con la spatola amalgamare bene. Travasare il tutto in una tortiera ricoperta da carta forno e infornare. Il forno deve essere caldo, 180° statico e dovete farla cuocere per 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino prima ti tirarla fuori mi raccomando! Una volta fredda potrete cospargere la vostra torta di mele light con dello zucchero a velo.

SENZA BIMBY: Sbucciate e private del torsolo le mele. Tagliatele a cubetti e mettetele da parte. In una capiente ciotola unire tutti gli ingredienti e mescolare bene con un cucchiaio di legno, oppure con uno sbattitore elettrico. Unire all’impasto le mele e mescolando amalgamate bene il tutto. Travasare  in una tortiera ricoperta da carta forno e infornare. Il forno deve essere caldo, 180° statico e dovete farla cuocere per 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino prima ti tirarla fuori mi raccomando! Una volta fredda potrete cospargere la vostra torta di mele light con dello zucchero a velo.

Se vi piacciono le torte di mele come a me, vi suggerisco di provare anche LA TORTA DI MELE SENZA LATTOSIO oppure la classica TORTA DI MELE CON RICOTTA che è veramente buona!

torta di mele light

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.