TORTA AL CIOCCOLATO

Questa torta al cioccolato, oltre che ad essere golosa, è senza latticini e senza uova. La possono mangiare gli intolleranti al lattosio e quelli intolleranti alle uova. E non contenendo nessun ingrediente di origine animale anche chi è vegano la può mangiare senza problemi. Tra l’altro è molto facile e veloce da preparare! E nonostante non contenga uova e burro, è rimasta veramente morbida e umida al punto giusto. La torta al cioccolato è buonissima mangiata al mattino per colazione, ma non solo… si conserva per un paio di giorni senza diventare secca, meglio se in un porta torte chiusa.

torta al cioccolato

TORTA AL CIOCCOLATO

Ingredienti per una teglia da 20/22 cm

  • 250 gr di farina00
  • 20 gr di cacao amaro
  • 70 gr di fecola di patate
  • 1 bustina di lievito
  • 1 vanillina
  • 50 gr di olio di semi
  • 250 gr di acqua
  • 200 gr di zucchero
  • 50 gr di gocce di cioccolato

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale tutti gli ingredienti, sul fondo i liquidi e per ultime le polveri (tranne le gocce di cioccolato), e mischiare per un minuto velocità 5. Unire le gocce di cioccolato, mischiare Antiorario velocità 3 per 10 secondi. Prendere una tortiera (diametro 20/22) foderarla con carta forno e mettere a cuocere in forno già caldo per 40/50 minuti a 180°. Ogni forno è diverso perciò controllate con uno stecchino che sia cotta. Io prima di infornarla l’ho cosparsa con altre gocce di cioccolato, e una volta fredda con zucchero a velo.

SENZA BIMBY: In una bacinella capiente mettere tutti gli ingredienti, sul fondo i liquidi e per ultime le polveri (tranne le gocce di cioccolato), e mischiare con uno sbattitore elettrico finchè tutto sarà ben amalgamato. Unire le gocce di cioccolato, mischiare con un cucchiaio di legno. Prendere una tortiera (diametro 20/22) foderarla con carta forno e mettere a cuocere in forno già caldo per 40/50 minuti a 180°. Ogni forno è diverso perciò controllate con uno stecchino che sia cotta. Io prima di infornarla l’ho cosparsa con altre gocce di cioccolato, e una volta fredda con zucchero a velo.

torta al cioccolato

SONO ANCHE SU FACEBOOK

MI PUOI SEGUIRE ANCHE SU TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

4 Risposte a “TORTA AL CIOCCOLATO”

    1. ^_^ si Caty è golosa… l’ho preparata per i miei bimbi, così a merenda so cosa mangiano 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.