SEPPIOLINE IN UMIDO

Le Seppioline in umido sono un piatto con pochissimi grassi, ideale per le persone che sono a dieta o vogliono mangiare qualcosa di leggero ma saporito. Accompagnato con una polenta fumante è da considerarsi come piatto unico. Semplice da preparare sia con l’utilizzo del Bimby o in una pentola comune.

seppioline in umido

SEPPIOLINE IN UMIDO

Ingredienti per 4 persone

  • 600gr di seppioline surgelate o fresche (pulite)
  • 300gr di piselli surgelati
  • 100gr di vino bianco secco
  • 50gr di olio evo
  • 2 spicchi d’aglio
  • 200gr di passata di pomodoro
  • 2 carote pulite a pezzi
  • 1 zucchina pulita a pezzi
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • sale e pepe a piacere

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale l’aglio, le carote pulite e la zucchina pulita, il mazzetto di prezzemolo e frullare 5 secondi a velocità 7. Con la spatola pulire il boccale e portare il composto al centro. Aggiungere l’olio, rosolare 3 minuti a 100° velocità 1. Unire le seppioline e insaporirle, cuocere per 5 minuti a Varoma velocità cucchiaio (soft) Antiorario. Sfumare con il vino bianco, cuocere per 5 minuti a Varoma velocità cucchiaio (soft) Antiorario, aggiungere la salsa di pomodoro, il sale e il pepe, cuocere per 30 minuti a 100° velocità cucchiaio Antiorario. Passati 15 minuti versare nel boccale i piselli surgelati. Servire le seppioline in umido con della polenta o del purè.

seppioline in umido

SENZA BIMBY:  Mettere in un tegame l’olio, l’aglio tritato finemente, il prezzemolo, e le verdure tritate anch’esse, mescolare per far insaporire per qualche minuto. Aggiungere le seppioline, salare e pepare. Mescolare per amalgamare il tutto e sfumare con il vino bianco. Una volta evaporato l’alcool versare la passata di pomodoro e i piselli surgelati. Lasciate cuocere per mezz’ora a fuoco dolce, aggiungendo, al bisogno, del brodo vegetale, fino a che le seppioline risulteranno tenere. Prima di spegnere il fuoco, aggiustate eventualmente di sale e di pepe. Servire le seppioline in umido con della polenta o del purè.

PUOI SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

PUOI SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.