SALSA TONNATA SENZA MAIONESE

La Salsa tonnata senza maionese è una ricetta più leggera rispetto alla classica salsa che si utilizza per il vitello tonnato, ma molto sfiziosa, ed è adatta a condire diverse pietanze oltre al classico vitello. Oltretutto non contiene neanche olio. Buonissima spalmata su crostini di pane, su tartine, su cracker, oppure mangiata con grissini o usata per condire carne e riempire vol au vent . La ricetta è molto facile e molto veloce da preparare.

SALSA TONNATA SENZA MAIONESE

SALSA TONNATA SENZA MAIONESE

Ingredienti

  • 100gr di yogurt magro 0%
  • 160gr di tonno al naturale (due scatolette)
  • 5 capperi in salamoia
  • 25gr di filetti di acciughe scolate dal loro olio
  • 2 uova sode

Per realizzare la salsa tonnata senza maionese potete usare il Bimby o un semplice frullatore ad immersione.

Per prima cosa preparare le uova sode. Prendere un padellino, appoggiare al suo interno le uova e riempire con acqua. Mettere sul fuoco a fiamma alta. Dal momento in cui l’acqua inizia a bollire contate circa 9 minuti, poi spegnere il fuoco e scolare l’acqua calda. Ora riempire il padellino, con dentro le uova, con acqua fredda. Aspettare pochi minuti e spelare le uova. Mettere da parte.

Ora prepariamo la salsa tonnata senza maionese

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale pulito tutti gli ingredienti e azionare a velocità 3 per 10 secondi, pulire il boccale con la spatola portando il composto in basso e frullare nuovamente a velocità 4 per 20 secondi. La crema deve risultare omogenea e densa.

SENZA BIMBY: Utilizzare o un frullatore classico con boccale o uno ad immersione. Frullare tutti gli ingredienti insieme fino a quando si sarà formata una crema omogenea e densa.

La vostra salsa tonnata senza maionese è pronta per essere gustata. Questa ricetta va bene anche per chi segue il regime dietetico Dukan, non contenendo ne olio né maionese.

Una volta preparata conservare la salsa tonnata senza maionese al freddo in frigorifero coperta da pellicola trasparente e consumare entro breve, al massimo due giorni.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.