RISOTTO AI FRUTTI DI MARE (usando il preparato surgelato per risotti)

Oggi ho cucinato il risotto ai frutti di mare usando il preparato surgelato per risotti, ma invece di utilizzare la pentola l’ho fatto nel Bimby!

b

Ingredienti

  • 1 cipolla o scalogno
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 preparato surgelato ai frutti di mare per risotti
  • 90gr di olio evo
  • 350gr di riso
  • 100gr di vino bianco secco
  • 600gr di acqua (solitamenete se ne dovrebbe usare 950gr ma il preparato rilascia molto liquido già di suo)
  • 1 cucchiaino di dado di verdure

PROCEDIMENTO BIMBY: Come prima cosa lasciate a temperatura ambiente il preparato surgelato per almeno mezz’ora. Mettere nel boccale l’olio, la cipolla sbucciata e tagliata in quattro parti, lo spicchio d’aglio e frullare a velocità turbo per 5 secondi.  Ora fate a pezzettoni il preparato per risotto surgelato e cuocere per 10 minuti a 100° antiorario velocità 1. Noterete che nel boccale c’è già acqua, quella che ha lasciato il preparato sciogliendosi. Ora aggiungete il riso e il vino, azionate il Bimby per 4 minuti a 100°, antiorario velocità 1. Passato il tempo versate l’acqua e il dado nel boccale, regolare i minuti di cottura riportati sulla confezione del riso, e cuocere a 100° antiorario velocità 1. Mettete il tappino capovolto con dentro dell’acqua, così all’occorenza se servirà ne avrete già un pò calda. Quando il riso sarà cotto aggiungere del prezzemolo o della rucola tritati. Servire caldo.

bbbb

Se utilizzate il preparato per risotti ai frutti di mare con conchiglie (vongole e cozze per esempi0) ve lo sconsiglio, anche se il Bimby funzionerà in modo antiorario, le conchiglie verranno spezzate e troverete nel risotto i pezzettini….

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.