PRIMI PIATTI PER LE FESTE

Primi piatti per le feste è una piccola raccolta di ricette in cui trovare qualche idea da realizzare per i pranzi o per le cene durante le principali ricorrenze. Che siano compleanni oppure festività come Natale, capodanno o Pasqua, potrete utilizzare questa mini raccolta come spunto per creare o rielaborare nuovi piatti. Troverete nel blog anche altre ricette di primi piatti, magari più semplici da poter realizzare ogni volta che vorrete. I Primi piatti per le feste hanno procedimento Bimby o tradizionale.

3

PRIMI PIATTI PER LE FESTE

(Per visualizzare la ricetta cliccate sul nome del piatto scritto in maiuscolo)

Per voi ho scelto alcuni tipi di lasagne o crepes, molto semplici da preparare e molto gustose.

  • LASAGNE SPECK E ZAFFERANO dal sapore particolare, molto gustose. Da realizzare con l’aiuto del Bimby ma anche senza! Se amate la delicatezza dello zafferano e il sapore inconfondibile dello speck, questo primo piatto farà al caso vostro.
  • LASAGNE RADICCHIO, SPECK E SCAMORZA o provola, anche qui lo speck vi stupirà accostato all’amarognolo del radicchio e all’affumicato della scamorza. Sono lasagne molto saporite da realizzare con il Bimby ma anche senza!
  • LASAGNE AL PESCE SPADA molto delicate e leggere. Se amate il pesce queste lasagne sono apposta per voi. E se dovesse avanzare il sughetto conservatelo per condirci della pasta. Anche questa ricetta è da poter fare usando il Bimby ma anche senza!
  • LASAGNE BIANCHE CON SALSICCIA E BROCCOLO un primo piatto cremoso, goloso e saporito
  • CREPES DI GRANO SARACENO CON FUNGHI E PROSCIUTTO Sono una delle tante versioni delle classiche crepes, e possono essere farcite con una grandissima varietà di ingredienti
  • LASAGNE ASPARAGI E SPECK condite con una besciamella allo zafferano e insaporite con scamorza affumicata.

Ecco alcuni tipi di pasta, risotti o gnocchi, facili e veloci da realizzare

Potete fare un bis di primi se volete, accostando pasta e lasagne, oppure utilizzando un solo formato. Potete anche variare gli ingredienti ed il formato della pasta. Vi leccherete anche le dita! Buon appetito!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.