PEPERONI CORNO RIPIENI DI CARNE

I Peperoni corno ripieni di carne sono un secondo piatto goloso, goloso! Molto facili da preparare ed anche abbastanza veloci, piaceranno veramente a tutti. Buonissimi serviti caldi, ma anche mangiati freddi, a temperatura ambiente, sono veramente ottimi. Infatti si prestano anche per essere portati ai pic-nic al mare o in montagna.

PEPERONI CORNO RIPIENI DI CARNE

PEPERONI CORNO RIPIENI DI CARNE

Ingredienti per 4 persone

  • 4 peperoni corno (circa 500gr)
  • 400gr di carne trita mista (manzo e maiale per esempio)
  • 50gr di parmigiano o grana
  • 50gr di formaggio tipo latteria o altro a vostro piacere
  • 1 uovo
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo q.b
  • sale q.b.
  • pangrattato q.b.
  • 900gr di acqua se usiamo il Bimby per cuocere a Varoma

Per prima cosa prendere i peperoni, lavare ed asciugare bene. Tagliare solo una falda nel senso della lunghezza lasciando attaccato il picciolo (vedi foto in basso). Mettere da parte sia i peperoni che le falde (le falde le useremo nel ripieno).

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo spicchio d’aglio, il parmigiano (o grana) e il formaggio latteria tagliato a cubetti da 2 cm, le falde tenute da parte prima e frullare a velocità 5 per 15 secondi. Con la spatola portare il composto al centro e aggiungere la carne trita, l’uovo, il prezzemolo e un pizzico di sale, amalgamare a velocità 4 per 20 secondi. Svuotare il boccale e farcire i peperoni. Se avanza del ripieno fare delle polpette. Ora i peperoni corno ripieni di carne possono essere cotti o in forno oppure utilizzando il varoma.

PEPERONI CORNO RIPIENI DI CARNE

SENZA BIMBY: Grattugiare i formaggi e metterli in una ciotola. Aggiungere l’aglio tritato fine e le falde (quelle messe da parte prima) tritate molto fini, dare una mescolata poi aggiungere la carne, l’uovo, il prezzemolo e un pizzico di sale. Con le mani amalgamare bene tutto e farcire bene i peperoni. Se avanza del ripieno fare delle polpette.

COTTURA: Prima di cuocerli cospargere la superficie con pangrattato ed un filo di olio. Ora potrete cuocerli in forno caldo a 200° fino a quando la superficie si sarà dorata bene, oppure se avete il Bimby, potete cuocerli a Varoma, mettendo nel boccale (anche sporco) 900gr di acqua, i peperoni nel varoma e azionare a temperatura Varoma per 30 minuti a velocità 1, poi passarli in forno sotto il grill per dorarli. I peperoni corno ripieni di carne sono pronti per essere gustati!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.