PASTA ZUCCA E FUNGHI

La Pasta zucca e funghi è un primo piatto cremoso e goloso. La ricetta è molto facile e non serve nemmeno cuocere la zucca prima! Utilizzando poi il Bimby, per la preparazione, è un gioco da ragazzi. Questa pasta risottata piacerà a tutti. Vediamo come fare.

Pasta zucca e funghi
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g Pasta (Con il Bimby meglio quella corta)
  • 200 g Zucca (peso da pulita)
  • 20 g Olio extravergine d'oliva
  • 1 Scalogno
  • 1 spicchio Aglio
  • 600 g Acqua (Per cottura con Bimby)
  • 100 g Funghi (Misti)

Preparazione

  1. CON IL BIMBY

    Mettere nel boccale l’olio, lo spicchio d’aglio e lo scalogno sbucciati e tagliati a pezzi. Frullare per 10 secondi a velocità 10. Pulire le pareti con la spatola portando il composto al centro. Unire la polpa di zucca tagliata a cubetti piccoli e i funghi a pezzettini. Rosolare per 5 minuti a 100° Antiorario Velocità 1. Aggiungere l’acqua e cuocere per 10 minuti 100° Antiorario Velocità 1. A questo punto l’acqua bolle, versare all’interno del boccale la pasta e cuocere. 100° Antiorario Velocità Cucchiaio per i minuti riportati sulla confezione della pasta (io 11 minuti per le penne). La pasta zucca e funghi è pronta. Servire calda.

  2. SENZA BIMBY

    Tagliare a cubetti piccoli la polpa di zucca e mettere in una padella con l’olio, i funghi a pezzi, l’aglio tritato e lo scalogno tritato. Accendere il fuoco e rosolare per qualche minuto. Versare l’acqua e portare a bollore mescolando ogni tanto. Quando bolle unire la pasta e portare a cottura. Se serve, durante la cottura della pasta, aggiungere altra acqua calda. La pasta zucca e funghi è pronta. Servire calda.

  3. Se vi piace la zucca forse potrebbe interessarvi anche questa piccola raccolta di Ricette con la Zucca sia Dolci che Salate

Note

Potete anche aggiungere dello speck, per dare più sapore, insieme alla zucca prima di rosolarla.

Per la cottura nel Bimby prendete un formato di pasta corto e che mantenga la cottura e non scuocia.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.