HAMBURGER DI TONNO

L’Hamburger di tonno è una ricetta facile e veloce da preparare. Non servono nemmeno molti ingredienti ed in poco meno di mezz’ora avrete pronto un piatto goloso, sano e leggero. Il tonno fresco non è calorico, povero di grassi e ricco di proteine perciò fa molto bene al nostro organismo ed è preferibile mangiarlo almeno una volta a settimana, come tutto il pesce del resto. L’hamburger di tonno è ideale da far mangiare soprattutto ai bambini che appena sentono parlare di pesce arricciano il naso… come i miei per esempio!

HAMBURGER DI TONNO

HAMBURGER DI TONNO

Ingredienti per 4 persone

  • 400gr di filetto di tonno fresco
  • 40gr di crusca d’avena oppure pangrattato
  • scorza grattugiata di mezzo limone biologico
  • 1 pizzico di origano
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • olio evo q.b.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la scorza del limone precedentemente lavata e asciugata bene (possibilmente utilizzare un limone biologico), la crusca (o pangrattato), l’origano, il sale, il pepe e la curcuma, frullare a velocità 8 per 10 secondi. Aggiungere il filetto di tonno tagliato a pezzi non più grandi di 2 cm. Impastare a velocità 5 per 10 secondi. Tirare fuori dal boccale e formare un salsicciotto poi suddividere in quattro parti più o meno grandi uguali. Prendere un pezzo e con le mani formare una polpetta poi schiacciarla leggermente fino a formare un hamburger. Prendere un pennello in silicone e spennellare con poco olio. Mettere da parte. Una volta pronti tutti gli hamburger di tonno cuocerli in una pentola antiaderente pochi minuti per lato. Servire caldi.

SENZA BIMBY: Grattugiare la scorza del limone e mettere da parte. Prendere un frullatore inserire al suo interno tutti gli ingredienti, la scorza del limone e impastare fino a quando saranno amalgamati bene. Tirare fuori dal boccale e formare un salsicciotto poi suddividere in quattro parti più o meno grandi uguali. Prendere un pezzo e con le mani formare una polpetta poi schiacciarla leggermente fino a formare un hamburger. Prendere un pennello in silicone e spennellare con poco olio. Mettere da parte. Una volta pronti tutti gli hamburger di tonno cuocerli in una pentola antiaderente pochi minuti per lato. Servire caldi.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.