GNOCCHI PRIMAVERA

Gli gnocchi primavera sono un primo piatto leggero e goloso. Andiamo ad utilizzare le verdure di stagione per condire, dare colore e sapore al piatto. La ricetta è molto facile ed è veramente veloce prepararli. Gli gnocchi primavera piaceranno a tutti, dal più grande al più piccolo. Io solo così riesco a far mangiare le verdure ai miei bambini. Provate anche voi!

GNOCCHI PRIMAVERA

GNOCCHI PRIMAVERA

Ingredienti per 4 persone

  • 500gr di gnocchi
  • acqua q.b. per cuocere gli gnocchi
  • 200gr di carote
  • 200gr di zucchine
  • 50gr di olio extra vergine d’oliva
  • 1 scalogno
  • 1 spicchio d’aglio (se vi piace)
  • sale e pepe q.b.

Per prima cosa prendere le carote, tagliare le due estremità. Con uno spela patate rimuovere la buccia in superficie. Lavare bene sotto l’acqua fredda e mettere da parte.

Prendere le zucchine, tagliare le due estremità. Eliminare le parti ammaccate o non belle. Lavare bene e asciugare. Mettere da parte.

Ora con una grattugia, grattugiare sia le carote che le zucchine utilizzando i fori larghi.

Prendere una padella, versare al suo interno l’olio extra vergine d’oliva. Unire lo scalogno tritato e lo spicchio d’aglio intero. Accendere il fuoco e far appassire. Poi aggiungere le verdure e con un cucchiaio di legno mescolare bene. Insaporire con sale e pepe. Cuocere per dieci minuti poi spegnere il fuoco.

Ora in una pentola portare a bollore l’acqua e versare gli gnocchi. Appena arrivano a galla spegnere il fuoco. Mettere da parte un mestolo dell’acqua di cottura e poi scolare gli gnocchi.

Prendere le verdure, togliere due cucchiai e versare quello che avanza in un recipiente dai bordi alti. Aggiungere il mestolo di acqua di cottura e con un frullatore ad immersione frullare il tutto. Travasare poi la crema sopra gli gnocchi e unire i due cucchiai di verdure tolte prima. Mescolare delicatamente e poi servire caldi. I vostri gnocchi primavera sono pronti.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.