GHIACCIOLI ALL ALBICOCCA

I ghiaccioli all albicocca sono facili e veloci da preparare. Una sana e golosa merenda per i bambini, ma non solo. Non contengono conservanti e sono fatti con frutta fresca, senza l’utilizzo di sciroppi pieni di zuccheri e coloranti! Se piaceranno come ai miei bambini, non dovrete mai farli mancare… per loro ed i loro amici ormai ho fatto la scorta! Si preparano facilmente con il Bimby oppure usando un pentolino ed un frullatore. Vediamo come.

ghiaccioli all albicocca
  • Preparazione: 3 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6-8 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 400 g Albicocche
  • 600 g Acqua
  • 80 g Zucchero
  • 1 Limoni (il succo)

Preparazione

  1. Per prima cosa prendere la frutta, lavare e asciugare bene. Togliere tutte le parti non commestibili e quelle ammaccate. Tagliare a pezzi e mettere da parte.

    Ora preparare lo sciroppo con acqua e zucchero.

  2. ghiaccioli all albicocca

    CON IL BIMBY

    Mettere nel boccale acqua e zucchero, cuocere a 100° per 10 minuti velocità 1. Aggiungere il succo di limone e le albicocche a pezzi. Frullare manualmente, senza impostare il tempo, portando lentamente da 1 a velocità 6 e mantenere questa velocità per 1 minuto. Lasciare raffreddare bene e poi travasare nelle formine dei ghiaccioli. Mettere in freezer per almeno 12 ore. I ghiaccioli all albicocca sono pronti!

  3. SENZA BIMBY

    Mettere in un pentolino acqua e zucchero. Accendere a fiamma medio-alta e mescolando portare a bollore. Spegnere il fuoco e unire il succo di limone e le albicocche a pezzi. Con un frullatore ad immersione frullare molto bene per un paio di minuti. (Potete usare anche un frullatore normale). Lasciare raffreddare completamente e poi travasare nelle formine dei ghiaccioli. Mettere in freezer per almeno 12 ore. I ghiaccioli all albicocca sono pronti!

Note

Si conservano in freezer per anche 1 mese. Ma sono talmente golosi che finiranno nel giro di pochi giorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.