CIPOLLE E PEPERONI GRATINATI AL CURRY

Le cipolle e peperoni gratinati al curry sono un piatto molto versatile e saporito. Possono essere serviti come contorno accompagnando un piatto di carne o pesce, oppure mangiati come piatto unico, o ancora essere gustati con del riso basmati cotto a vapore. Ma non solo, potete aggiungere anche dell’altra verdura se lo volete per rendere questo piatto ancora più goloso.

CIPOLLE E PEPERONI GRATINATI AL CURRY

CIPOLLE E PEPERONI GRATINATI AL CURRY

Ingredienti per 4 persone

  • 4 cipolle bianche
  • 3 peperoni (per esempio 1 rosso, 1 giallo e 1 verde oppure di un solo colore)
  • 50gr di olio di semi
  • 2 pizzichi abbondanti di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di curry
  • 60gr di pangrattato
  • 60gr di parmigiano o grana grattugiato
  • 1 pizzico di pepe nero

Prendere i peperoni, lavare e asciugare. Togliere la parte superiore, tagliare in quattro parti ed eliminare i filamenti bianchi ed i semini. Ora tagliare a listarelle le falde e mettere in una pentola capiente. Aggiungere l’olio e le cipolle tagliate a rondelle fini, precedentemente pulite. Accendere il fuoco a fiamma alta, dopo pochi minuti aggiungere lo zucchero, il sale ed il curry, mescolare bene e spesso, fino a quando i peperoni risulteranno morbidi. Spegnere il fuoco e lasciare intiepidire.

In una ciotolina mischiare il pangrattato con il pepe nero ed il parmigiano grattugiato. Mischiare bene ed aggiungerne metà nella pentola con i peperoni e le cipolle, mescolare, poi travasare in una pirofila e versare la restante metà sopra. Irrorare con un filo di olio.

Mettere la pirofila a gratinare in forno caldo a 200° fino a quando la superficie risulta dorata. Oppure usare il grill. Le cipolle e peperoni gratinati al curry sono pronti. Potete servirli come contorno ad un piatto di carne (ad esempio a del pollo) oppure gustarli come piatto unico vegetariano.

Se amate le spezie e soprattutto il curry dovete provarlo!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.