BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO

I Biscotti panna e cioccolato sono buonissimi mangiati alla mattina per colazione con una tazza di latte caldo, ma non solo! Sono talmente golosi che ogni momento della giornata è ideale per assaporarli. I biscotti panna e cioccolato piaceranno a tutti, soprattutto ai bambini. Facili da preparare, si conservano per alcuni giorni chiusi in contenitori ermetici.

BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO

BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO

Ingredienti per 70 biscotti diametro 5cm

  • 350gr di farina00
  • 150gr di fecola di patate
  • 150gr di zucchero a velo (semolato se usiamo il bimby)
  • 100gr di cioccolato fondente
  • 100gr di panna fresca o da montare
  • 200gr di burro freddo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di sale

CON IL BIMBY: Mettere lo zucchero semolato nel boccale e azionare velocità turbo per 20 secondi. (Tm5 velocità 10 per 20 secondi). Unire il cioccolato a pezzettini e frullare velocità turbo per altri 20 secondi (Tm5 velocità 10 per 20 secondi). Ora inserire tutti gli altri ingredienti impastare a velocità Spiga per 1 minuto, o anche un po’ di più se serve. L’impasto è molto morbido. Con le mani tirare fuori dal boccale e formare un panetto, aiutarsi con della farina, poi avvolgere in pellicola trasparente e mettere in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo, spianare con un mattarello allo spessore di almeno 5mm, aiutarsi sempre con la farina se occorre. Tagliare con la formina e adagiare sulla placca del forno ricoperta con carta forno. Mettere a cuocere a 180° per 20-25 minuti in forno caldo. Lasciare raffreddare poi gustare i biscotti panna e cioccolato.

SENZA BIMBY: Frullare il cioccolato a pezzettini insieme allo zucchero a velo finchè tutto sarà in polvere. Ora mettere in una capiente bacinella insieme a tutti gli altri ingredienti e impastare. L’impasto è molto morbido. Con le mani tirare fuori dal boccale e formare un panetto, se serve aiutarsi con della farina, poi avvolgere in pellicola trasparente e mettere in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo, spianare con un mattarello allo spessore di almeno 5mm, aiutarsi sempre con la farina se occorre. Tagliare con la formina e adagiare sulla placca del forno ricoperta con carta forno. Mettere a cuocere a 180° per 20-25 minuti in forno caldo. Lasciare raffreddare poi gustare i biscotti panna e cioccolato

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.