BISCOTTI OCCHIO DI BUE AL CACAO

I Biscotti occhio di bue al cacao sono golosissimi e facili da preparare. Sono biscotti di pasta frolla al cacao con un ripieno di marmellata o confettura, in questo caso alla fragola. I Biscotti occhio di bue al cacao possono essere realizzati anche in svariate forme, ad esempio a cuore, fiori, e farciti anche con cioccolato o nutella. Se volete realizzare quelli classici invece trovate la ricetta cliccando QUI .

BISCOTTI OCCHIO DI BUE AL CACAO

BISCOTTI OCCHIO DI BUE AL CACAO

Ingredienti

  • 120gr di zucchero semolato
  • 120gr di burro morbido
  • 1 uovo
  • 130gr di farina00
  • 100gr di fecola di patate
  • 30gr di cacao amaro
  • 1 pizzico di sale
  • 1 vanillina
  • confettura di fragole q.b.

CON IL BIMBY: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale (tranne la marmellata), azionare velocità 4 per 50 secondi. Togliere l’impasto e con le mani formare una palla, ricoprire con pellicola trasparente e mettere in frigorifero almeno 1 ora. Passata l’ora, prendere la pasta e stenderla aiutandosi con farina e mattarello. Lasciarla spessa mezzo cm e formare i biscotti. Adagiarli sulle placche forno ricoperte da carta forno e cuocere a 180° per 15-20 minuti. (Dipende sempre dal proprio forno)

SENZA BIMBY: Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto omogeneo (tranne la marmellata). Formare una palla, ricoprire con pellicola trasparente e mettere in frigorifero almeno 1 ora. Passata l’ora, prendere la pasta e stenderla aiutandosi con farina e mattarello. Lasciarla spessa mezzo cm e formare i biscotti. Adagiarli sulle placche forno ricoperte da carta forno e cuocere a 180° per 15-20 minuti. (Dipende sempre dal proprio forno)

Dovrete preparare lo stesso numero di biscotti con il buco e senza buco. Una volta freddi spalmate la marmellata o la cioccolata sul biscotto intero e sopra mettete quello con il buco. Se volete spolverate con dello zucchero a velo.

I Biscotti occhio di bue al cacao si conservano per una settimana chiusi in una scatola di latta o sotto una campana di vetro.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.