Macaron e Parigi .. il richiamo

 

paris 1A fine estate 2013, ho trascorso un weekend a Parigi con la mia amica Giada.
Una città meravigliosa, un posto incantevole, e golosa come sono non poteva mancare la mia tappa da Pierre Hermé nel suo negozio in Rue Bonaparte. Un emozione infinita!
Alla vista di tutti quei dolci, così perfetti e così colorati, volevo assaggiarli tutti !! Per fortuna i prezzi non molto economici mi hanno fermata, portai a casa una scatolina di 6 Macaron al costo di 13,50€. Beh li valgono tutti, buoni come i suoi non ne esistono! Il macaron è un prestigioso pasticcino francese formato da due gusci di svariati colori, croccanti all’esterno e morbidi all’interno, dove racchiudono una crema liscia e spumosa. Solitamente dal colore esterno si può capirne il gusto.Dopo solo un morso, stai già pensando al prossimo gusto da assaggiare. Uno tira l’altro. paris 2

Beh per chi ama la pasticceria, non può non visitare Parigi, ovunque ti giri vedi dolci. Spero di ritornarci presto perché ho fatto poche “dolci” tappe, del resto Parigi è tutta da visitare, in ogni suo angolo c’è della storia … e una pasticceria!!!
Beh, tornata da Parigi mi son fatta su subito le maniche e ho deciso di provare a farli da me.
Prima cosa da fare era procurarsi un ricettario e l’attrezzatura giusta per ricreare quei dolcetti, tutto l’occorrente l’ho trovato in un negozio a Rovigo, rigorosamente da Gasparetto, Tappetino della Lékué, libro di Christophe Felder intitolato “Macaron una tentazione irresistibile” pubblicato da Bibliotheca Culinaria e il termometro della Gefu.
Così mi son messa all’opera, e devo dire che il risultato è stato PERFETTO!
Con il gusto sono ritornata a Parigi… wow mi sembrava impossibile!! macaron
Beh i miei Macaron hanno riscosso un grande successo fra amici e parenti, sono molto soddisfatta!
Prossimo traguardo sarà proporli in varianti più azzardate, gusti un pò più innovativi.
Nel mio prossimo articolo vi spiegherò passo dopo passo come realizzarli a casa vostra.

Precedente Mi presento... io sono Vicky Successivo Macaron.. che passione! Attrezzatura e ricetta!

Un commento su “Macaron e Parigi .. il richiamo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.