Concorso Macaron Amatoriale Italia 2016

Eccomi a raccontarvi della mia VITTORIA al Concorso Macaron Amatoriale.
Martedì 19 aprile per la prima volta in Italia si è tenuto il Concorso Macaron Amatoriale, presso Hangar78, la scuola di cucina targata Silikomart.994A7342
Il concorso ha origine francese e per la prima volta hanno fatto una data qui da noi, vi invito a dare un occhiata alla loro pagina su Facebook, dove ci sono tutti i concorsi svolti in questa edizione.
E’ stata un’esperienza magnifica, sono al settimo cielo, senza parole e incredula di ciò che mi è capitato. E’ stato il mio primo concorso, una giuria incredibile, una grande emozione aver stretto la mano a dei Maestri Pasticceri del calibro di Gino FabbriVincent Guerlais, Alessandro Dalmasso, Denis Dianin, Andrea Valentinetti, Antonio Daloiso (il vincitore de Il Più Grande Pasticcere . prima edizione), Fabrizio Galla, Lucca Cantarin, la blogger Pinella, l’editrice Livia Chiriotti e dall’ultima edizione di Bake Off Gabriele De Benetti.

Pensare che ho partecipato senza aver pretese di vincere, ma con l’idea di confrontarmi con altri appassionati come me di pasticceria.

E’ proprio vero che quando meno te lo aspetti le soddisfazioni arrivano.

Alla competizione ho portato un gusto nuovo: Cioccolato Armagnac e Pere.994A6912

E’ stata una doppia soddisfazione, aver vinto con un gusto mai provato fino ad ora, è stato un azzardo ma d’altronde ne è valsa la pena.

Ora viene il bello, il 21 maggio a Tolone (Francia) parteciperò al mondiale, attendo con ansia le disposizioni che mi devono inviare…. nell’attesa sto pensando al nuovo gusto da presentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.