Zucchine ripiene di pasta

zucchine ripiene di pasta

Le zucchine ripiene di pasta sono un piatto unico diverso dal solito. Ottime in questo periodo, nel quale questa varietà di zucchine è facilmente reperibile.
Di facile preparazione, è un piatto molto gustoso e fa la sua figura,ecco come preparare le zucchine tonde con all’interno pasta:

zucchine ripiene di pasta

Ingredienti per 4 persone:
– 4 zucchine tonde
– 100 g di pasta, formato piccolo
– sugo q.b.
– 1 mozzarella
– 100 g di provola affumicata a pezzetti
– formaggio grattugiato q.b.
– olio evo
– 1 spicchio di aglio
– sale e pepe q.b.

Procedimento:
Lavare e asciugare le zucchine. Tagliare la parte superiore che andrà messo da parte per poi metterlo sopra.
Svuotare le zucchine e tagliare la polpa con il coltello,a pezzi piccoli. In una padella mettere un filo di olio con lo spicchio di aglio e far scaldare; quando l’aglio risulta ben dorato toglierlo e metter la polpa di zucchine e far cuocere per 5 minuti, sistemare di sale e pepe.
Mettere una pentola con con acqua a bollire,salarla, cuocere la pasta e nel frattempo preparare un semplice sugo.
Scolare la pasta al dente.
Condirla con il sugo e il formaggio grattugiato e la polpa delle zucchine.
Riempire ora le zucchine. Mettere su fondo della zucchina un pezzetto di mozzarella ,un po’ di pasta, un altro pezzetto di mozzarella e altra pasta fino a riempire la zucchina; mettere un pezzetto di provola e chiudere con la parte superiore della zucchina tenuta da parte.
Mettere le zucchine in una teglia, coprire con della carta stagnola e mettere in forno per circa 30 minuti a temperatura massima, trascorso il tempo di cottura levare la carta stagnola e far gratinare le zucchine ripiene di pasta per 10 minuti… sfornare e servire… buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.