Torta lindt

Torta lindt

Torta lindt o tortine lindt io le ho fatte piccoline,ma di solito è fatta una torta unica,l’importante è usare lo stampo “furbo” vi posto la ricetta e auguro a tutti voi una splendida giornata!!!! ^_^

Torta lindt

Ingredienti:
– 100 g di cioccolato fondente;
– 50 g di burro;
– 3 uova;
– 150 g di zucchero;
– 100 g di farina;

per la glassa;
– 50 g di burro;
– 200 g di cioccolato al latte;
– 1 bricco di panna fresca da 200 ml

Procedimento:
Per prima cosa accendiamo il forno a 160°, poi mettiamo in un tegame il burro e il cioccolato fondente con il fuoco dolcissimo e lasciamoli fondere.
In una capiente ciotola sgusciamo le uova intere, uniamo lo zucchero e mescoliamo,quando il composto è omogeneo uniamo la farina ed il composto di burro e cioccolato e mescoliamo bene.
Imburriamo ed infariniamo la teglia e mettiamoci il composto.
Lasciamo cuocere,per 30 minuti circa…

Nel frattempo prepariamo la glassa: in un tegame sciogliamo il burro, il cioccolato al latte ed il bricco di panna fresca. Mescoliamo continuamente fino ad ottenere una glassa perfettamente liscia e lucida.
Quando la torta sarà cotta togliamola dal forno,facciamola raffreddare bene poi giriamola su un piatto da portata e ricopriamola con la glassa preparata.
Lasciamo riposare in frigo per almeno 2 ore et voilà pronta per essere gustata….

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.